UBP potenzia la sua offerta sui mercati emergenti con una nuova strategia sul debito sovrano

-

Union Bancaire Privée (UBP) amplia ulteriormente la propria offerta nell’ambito dei mercati emergenti con il lancio di una strategia incentrata sul debito sovrano: l’UBAM – Emerging Market Sovereign Bond.

Forum Retail 2026, Milano, SuperStudio Piu, 11-12 novembre 2026

Il nuovo prodotto, gestito da Thomas Christiansen, è basato su un approccio innovativo che utilizza una ricerca interna e un’analisi tematica su vasta scala per determinare l’interazione tra i fattori macro globali e i fondamentali dei paesi in questione, identificando e accedendo così a fonti supplementari di alfa.

Tale strategia sul debito sovrano emergente utilizza un metodo di selezione dei titoli sia di tipo top-down, sia bottom-up al fine di offrire un’esposizione alle obbligazioni sovrane e quasi sovrane denominate in valuta forte. Il suo universo d’investimento è composto principalmente da emittenti che si trovano nei paesi emergenti.

Lugano Finance Forum, 24 novembre 2026, Palazzo dei Congressi, Lugano - media partner Lamiafinanza.it

Il lancio di questa nuova soluzione consente a UBP di completare la sua offerta di fondi obbligazionari sui mercati emergenti che comprende già tre strategie sul debito societario (UBAM – EM Investment Grade Corporate Bond, UBAM – Emerging Market Corporate Bond, UBAM – EM High Yield Short Duration Corporate Bond) e una “unconstrained”, ossia senza vincoli di mercato e molto flessibile in termini di gestione delle esposizioni (UBAM – Emerging Market Debt Opportunities).

Non perdere le notizie che contano

Le notizie piu' importanti di finanza, economia e mercati, dritte nella tua inbox.

Offerte imperdibili dai partner di lamiafinanza

Commentando il lancio, Denis Girault, responsabile del team Obbligazioni mercati emergenti presso UBP, ha dichiarato: “il lancio di questa nuova strategia riflette la richiesta significativa e costante da parte degli investitori di un’esposizione sui mercati emergenti. Riteniamo che il nostro approccio, che combina un’analisi tematica top-down e bottom-up, sia ideale per aiutare gli investitori a beneficiare di un segmento molto interessante e ricco d’opportunità dell’universo d’investimento”.

Le notizie più lette su LaMiaFinanza

#1
LMF PREVIDENZA
Manovra 2027 domani in Consiglio dei ministri: cosa può cambiare per le pensioni, da Quota 100 a 64 anni alla tredicesima detassata
di Caterina Chiarelli • 26 ott
#2
LMF PREVIDENZA
Pensione di novembre 2026, si paga lunedì 2: quando arriva in banca e alle Poste e come vedere quanto si prende
di Caterina Chiarelli • 27 ott
#3
FINANZA
Bonus casa 2027, senza proroga la detrazione scende dal 50% al 36%: cosa conviene fare entro il 31 dicembre
di Caterina Chiarelli • 23 ott
#4
MERCATI
Asta BOT del 28 ottobre, il Tesoro offre 4,5 miliardi: come prenotarli entro domani e quanto possono rendere
di Caterina Chiarelli • 26 ott
#5
NEWS
Manovra 2027, il Governo valuta il forfettario a 100mila euro. Che cosa cambia per partite iva e lavoratori
di Carolina Bergamaschi • 22 ott
Le altre notizie più lette
Datamoney✨ Classifica generata dalla Agentic AI (REDAZIONE AI) di Datamoney.ch