Prestito Obbligazionario Alerion Clean Power S.p.A. 2018 – 2024: risultati dell’Offerta

-

Alerion Clean Power S.p.A. (“Alerion” o l’“Emittente”), quotata sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., comunica che in data odierna si è concluso il periodo di offerta delle obbligazioni rivenienti dal prestito obbligazionario deliberato dal Consiglio di Amministrazione del 10 maggio 2018, denominato “Prestito Obbligazionario Alerion Clean Power S.p.A. 2018-2024 ” (le “Obbligazioni”).

L'impresa potenziata - evento Datamoney 25 novembre 2026, iscriviti, ingresso gratuito + 2 biglietti concerto in regalo

L’offerta pubblica di sottoscrizione delle Obbligazioni, rivolta al pubblico indistinto in Italia, a investitori qualificati, di cui all’art. 34-ter , comma 1, lett . (b), del Regolamento Emittenti in Italia e a investitori istituzionali all’estero, ai sensi della Regulation S dello United States Securities Act del 1933, come successivamente modificato, con esclusione di Stati Uniti, Australia, Canada e Giappone, fatte salve le eventuali esenzioni previste dalle leggi applicabili (l’“Offerta”), ha avuto inizio il 19 giugno 2018 e si è chiusa il 26 giugno 2018. Durante il periodo di offerta sono state sottoscritte n. 150.000.000, per un controvalore pari a Euro 150.000.000.

Il tasso di interesse fisso nominale annuo lordo delle Obbligazioni è pari a 3,75%.
Il prezzo di offerta delle Obbligazioni è il 100,00% del valore nominale delle stesse.
Il tasso di rendimento annuo lordo a scadenza delle Obbligazioni è pari a 3,75%.
La data di emissione, la data di pagamento e la data di godimento delle Obbligazioni sottoscritte nell’ambito dell’Offerta sarà il 29 giugno 2018.
La data di pagamento degli interessi del Prestito è il 29 giugno di ogni anno.

Qualora la data di pagamento degli interessi non dovesse cadere in un giorno lavorativo, la stessa sarà posticipata al primo Giorno Lavorativo immediatamente successivo, senza che tale spostamento comporti la spettanza di alcun importo aggiuntivo ai titolari delle Obbligazioni o lo spostamento delle successive date di pagamento interessi.

Non perdere le notizie che contano

Le notizie piu' importanti di finanza, economia e mercati, dritte nella tua inbox.

Offerte imperdibili dai partner di lamiafinanza
Paolo Borzacchiello, Usa il cervello, mercoledì 11 novembre 2026 ore 20.30 a Lugano: acquista il biglietto su biglietteria.ch

La data di avvio delle negoziazioni delle Obbligazioni sul Mercato Telematico delle Obbligazioni organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. (“MOT”), sarà disposta da Borsa Italiana ai sensi dell’art 2.4.3 del Regolamento di Borsa Italiana, previa verifica dei risultati dell’Offerta, e resa nota mediante avviso diffuso da Borsa Italiana stessa.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.

Lugano Finance Forum, 24 novembre 2026, Palazzo dei Congressi, Lugano - media partner Lamiafinanza.it

Le notizie più lette su LaMiaFinanza

#1
LMF PREVIDENZA
Pensione a 64 anni con 36 di contributi, cosa c’è davvero nella manovra: chi può uscire e quando si saprà
di Caterina Chiarelli • 3 nov
#2
LMF PREVIDENZA
Pensioni 2027, la manovra cambia la rivalutazione: quanto aumenteranno gli assegni da gennaio fascia per fascia
di Caterina Chiarelli • 2 nov
#3
LMF PREVIDENZA
Pensioni, nel 2027 milioni di pensionati perderanno fino a 1300 euro all’anno con la rivalutazione
di Carolina Bergamaschi • 4 nov
#4
NEWS
Carta dedicata a te 2026, da domani i 500 euro: dove usarla, lo sconto del 15% e cosa fare entro il 16 dicembre
di Caterina Chiarelli • 3 nov
#5
LMF PREVIDENZA
Rivalutazione pensioni 2027, emendamenti entro il 17 novembre: cosa può cambiare sopra i 2.447 euro
di Caterina Chiarelli • 5 nov
Le altre notizie più lette
Datamoney✨ Classifica generata dalla Agentic AI (REDAZIONE AI) di Datamoney.ch