Prestito Obbligazionario Alerion Clean Power S.p.A. 2018 – 2024: risultati dell’Offerta

-

Alerion Clean Power S.p.A. (“Alerion” o l’“Emittente”), quotata sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., comunica che in data odierna si è concluso il periodo di offerta delle obbligazioni rivenienti dal prestito obbligazionario deliberato dal Consiglio di Amministrazione del 10 maggio 2018, denominato “Prestito Obbligazionario Alerion Clean Power S.p.A. 2018-2024 ” (le “Obbligazioni”).

L’offerta pubblica di sottoscrizione delle Obbligazioni, rivolta al pubblico indistinto in Italia, a investitori qualificati, di cui all’art. 34-ter , comma 1, lett . (b), del Regolamento Emittenti in Italia e a investitori istituzionali all’estero, ai sensi della Regulation S dello United States Securities Act del 1933, come successivamente modificato, con esclusione di Stati Uniti, Australia, Canada e Giappone, fatte salve le eventuali esenzioni previste dalle leggi applicabili (l’“Offerta”), ha avuto inizio il 19 giugno 2018 e si è chiusa il 26 giugno 2018. Durante il periodo di offerta sono state sottoscritte n. 150.000.000, per un controvalore pari a Euro 150.000.000.

Il tasso di interesse fisso nominale annuo lordo delle Obbligazioni è pari a 3,75%.
Il prezzo di offerta delle Obbligazioni è il 100,00% del valore nominale delle stesse.
Il tasso di rendimento annuo lordo a scadenza delle Obbligazioni è pari a 3,75%.
La data di emissione, la data di pagamento e la data di godimento delle Obbligazioni sottoscritte nell’ambito dell’Offerta sarà il 29 giugno 2018.
La data di pagamento degli interessi del Prestito è il 29 giugno di ogni anno.

Qualora la data di pagamento degli interessi non dovesse cadere in un giorno lavorativo, la stessa sarà posticipata al primo Giorno Lavorativo immediatamente successivo, senza che tale spostamento comporti la spettanza di alcun importo aggiuntivo ai titolari delle Obbligazioni o lo spostamento delle successive date di pagamento interessi.

La data di avvio delle negoziazioni delle Obbligazioni sul Mercato Telematico delle Obbligazioni organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. (“MOT”), sarà disposta da Borsa Italiana ai sensi dell’art 2.4.3 del Regolamento di Borsa Italiana, previa verifica dei risultati dell’Offerta, e resa nota mediante avviso diffuso da Borsa Italiana stessa.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.