CrowdFundMe avvia il roadshow con obiettivo ammissione a negoziazioni su AIM Italia

-

CrowdFundMe S.p.A. ha avviato il Roadshow, in Italia e all’estero, con l’obiettivo di procedere all’ammissione alle negoziazioni su AIM Italia – Mercato Alternativo del Capitale, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. (“AIM Italia”).

“L’obiettivo di CrowdFundMe – dichiara Tommaso Baldissera Pacchetti, Fondatore e CEO della PMI innovativa – è quello di affermarsi quale leader nel mercato dell’equity crowdfunding italiano. Il capitale raccolto sarà quindi utilizzato per rafforzare la struttura aziendale e il posizionamento della società. CrowdFundMe è la prima società fintech in Italia ad aver avviato il processo di quotazione. Entrare nei mercati finanziari tradizionali le permetterà di unire il proprio DNA innovativo con la solidità degli attori istituzionali”.

L’operazione è strutturata come segue:

  • aumento di capitale per massimi Euro 4.999.999, a servizio del procedimento di ammissione su AIM Italia, da eseguirsi mediante collocamento delle azioni di nuova emissione rivolto a (i) investitori qualificati italiani (come definiti dagli artt. 100 del D. Lgs. n. 58 del 24 febbraio 1998 (“TUF”) e 34-ter del Regolamento adottato dalla Consob con delibera 11971 del 14 maggio 1999 e investitori istituzionali esteri e (ii) soggetti diversi dagli investitori qualificati italiani e istituzionali esteri;
  • emissione di massimi n. 1.738.840 warrant da assegnarsi gratuitamente agli Azionisti della Società nel rapporto di un warrant ogni azione ordinaria. I warrant saranno effettivamente attribuiti gratuitamente (a) quanto a massimi n. 869.420 warrant in via automatica in sede di collocamento, nel rapporto di un warrant ogni n. due azioni ordinarie detenute alla data di inizio delle negoziazioni; e (b) quanto a massimi n. 869.420 warrant in via automatica, nel rapporto di un warrant ogni n. due azioni ordinarie, agli Azionisti che deterranno senza soluzione di continuità le azioni ordinarie della Società per il periodo di fedeltà dalla data di inizio delle negoziazioni e sino al 20 giugno 2019. I titolari dei warrant hanno la facoltà di sottoscrivere le azioni di compendio nel rapporto di una azione di compendio per ogni due warrant posseduti, ai termini e alle condizioni stabilite nel Regolamento dei Warrant che sarà disponibile sul sito internet dell’Emittente.

Il Collocamento inizierà il 23 novembre 2018 e terminerà l’11 dicembre 2018 salvo proroga o chiusura anticipata, da rendersi nota tramite comunicato stampa da pubblicarsi sul sito internet di CrowdFundMe.

In particolare, per quanto riguarda gli investitori retail, il Collocamento inizierà il 23 novembre 2018 e terminerà l’11 dicembre 2018.

Il range di prezzo delle Azioni è stato fissato tra un minimo pari a Euro 8 (otto) e un massimo pari a Euro 10 (dieci) per azione. Il prezzo definitivo di sottoscrizione delle Azioni sarà reso noto mediante pubblicazione di apposito comunicato stampa sul sito internet della Società.

Tali dati non devono costituire il fondamento unico della decisione di investire nelle Azioni della Società e, pertanto, al fine di effettuare un corretto apprezzamento dell’investimento proposto, qualsiasi decisione deve basarsi sull’esame completo da parte dell’investitore del Documento di Ammissione nella sua interezza e, in particolare, i fattori di rischio di cui alla Sezione Prima, Capitolo IV.

Nomad e Global Coordinator dell’operazione è EnVent Capital Markets; Directa SIM S.p.A. agisce come collocatore retail online.

Ambromobiliare agisce in qualità di advisor finanziario. Chiomenti – Studio Legale agisce come advisor legale. L’advisor fiscale dell’operazione è Studio tributario associato Facchini, Rossi & Soci.

La società di revisione e advisor del piano è Deloitte&Touche S.p.A..