WisdomTree – Global Dividend Model: Balanced (50-50) (giugno 2019)

-

Obiettivo

  1. Fornire agli investitori un portafoglio bilanciato diversificato a livello globale allocandolo per il 50% in azioni e il 50% in obbligazioni
  2. Contribuire a generare, per gli investitori, un reddito più elevato grazie a rendimenti potenzialmente migliori nel lungo termine.

Benchmark

  • SPDR MSCI All Country World Index (ACWI) UCITS ETF (50%);
  • iShares US Aggregate Bond UCITS ETF (30%);
  • SPDR Bloomberg Barclays Euro Aggregate Bond UCITS ETF (20%).

Chi dovrebbe essere interessato al modello?

Il modello WisdomTree può aiutare gli investitori alla ricerca di rendimenti ottimizzati sia sul mercato azionario sia su quello obbligazionario.


Il modello “WisdomTree Bilanciato (50/50)”

 

 

La presentazione completa (in inglese) è scaricabile a questo link
fonte: Wisdomtree Global Dividend Model Presentation dati al 30 Giugno 2019

 

 


Disclaimer

L’area ad accesso limitato è riservata ai clienti professionali.
Le informazioni contenute nell’area ad accesso limitato non sono destinate a persone che si trovano negli Stati Uniti d’America e non devono essere da essi utilizzate. Accedendo all’area ad accesso limitato l’utente conferma di essere un cliente professionale ai sensi dell’Allegato II alla Direttiva 2014/65/UE del Parlamento europeo e del Consiglio del 15 maggio 2014 relativa ai mercati degli strumenti finanziari.
Accedendo all’area ad accesso limitato l’utente conferma di essere d’accordo con la politica dei cookie. Se non si è d’accordo con queste condizioni non accedere al sito né alle eventuali pagine collegate.
Questa area, al’interno del sito Web LMF Lamiafinanza, e il relativo contenuto sono stati forniti da WisdomTree UK Ltd autorizzata e disciplinata dalla FCA (Financial Conduct Authority) e da WisdomTree Ireland Ltd, autorizzata e disciplinata dalla Banca Centrale d’Irlanda (CBI) (insieme, “WisdomTree”).

Fare clic qui per leggere l’Esclusione di responsabilità completa.

l prezzo di qualsiasi azione o il valore di un investimento in Exchange-Traded Product (ETP) potrebbe fluttuare verso l’alto o verso il basso e un investitore potrebbe non recuperare la somma investita. Le precedenti performance non sono indicatori affidabili di quelle future. Questo materiale non deve essere inteso come una previsione, una ricerca o una consulenza in materia di investimento e non è un consiglio, né un’offerta o un invito ad acquistare o a vendere prodotti o strumenti finanziari o ad adottare qualsiasi strategia di investimento
MATERIALE DI MARKETING – QUESTA NON È RICERCA DI INVESTIMENTO ED È DESTINATA SOLO A CLIENTI PROFESSIONALI. Questo documento è stato preparato a solo scopo informativo, deve essere letto esclusivamente come comunicazione di marketing e non dovrebbe esserlo considerato come una ricerca di investimento o una raccomandazione di investimento. Questo documento non è stato preparato in conformità con la legge e requisiti normativi per promuovere l’indipendenza della ricerca sugli investimenti, non è soggetto ad alcun divieto di negoziazione prima del diffusione della ricerca sugli investimenti. Nella misura in cui questi materiali contengono dichiarazioni sulle prestazioni future, tali dichiarazioni sono soggetti a una serie di rischi e incertezze. Le informazioni e le opinioni presentate sono state ottenute o derivate da fonti che WisdomTree riteneva affidabili, ma WisdomTree non ne garantisce l’accuratezza e completezza. WisdomTree non si assume alcuna responsabilità per perdite derivanti dall’uso di questo materiale. Se nulla è indicato in contrario, tutte le cifre non sono sottoposte a revisione.