Forgital annuncia la nomina di Aldo Carrabino a nuovo CFO del Gruppo

-

Aldo Carrabino è stato nominato nuovo CFO del Gruppo Forgital, società italiana attiva nella forgiatura e lavorazione di componenti di grandi dimensioni utilizzati nei settori aerospaziale e industriale, acquisita da The Carlyle Group (NASDAQ: CG) in data 10 settembre 2019.

Aldo Carrabino, 38 anni, vanta 15 anni di esperienza nelle aree del controllo di gestione, amministrazione e finanza, avendo ricoperto posizioni dirigenziali in società industriali multinazionali e controllate da fondi private equity.

Dopo la laurea presso l’Università Bocconi, Aldo ha iniziato la sua carriera nel 2005 nella divisione Audit di Deloitte. Nel 2012 è entrato a far parte del Gruppo Rhiag, uno dei leader internazionali nella distribuzione e vendita di parti di ricambio per automobili e altri veicoli, prima come CFO per l’Italia e, successivamente, dal 2015 come CFO del Gruppo. Dopo l’acquisizione del Gruppo Rhiag da parte del leader globale LKQ, nel 2017 Aldo è stato nominato CFO EMEA di LKQ.

Luca Zacchetti, CEO del Gruppo Forgital, ha commentato: “Diamo il benvenuto ad Aldo nel top management team. Avendo lavorato insieme con successo nel Gruppo Rhiag, sono fiducioso che contribuirà alla crescita del Gruppo apportando valore”.

Aldo Carrabino, il nuovo CFO del Gruppo Forgital, ha aggiunto: “Sono lieto di unirmi a Luca e al suo team. Mi sento onorato di avere l’opportunità di contribuire alla nuova fase di sviluppo di un’azienda leader e con un distintivo track-record nel suo mercato di riferimento”.