I titoli growth offrono ancora buone opportunità

-

Inflazione, aumento dei tassi e la correzione azionaria del settore tecnologico sono tra le sfide principali per gli investitori growth di quest’anno. In questo contesto, troviamo buone opportunità in società con unique selling proposition, in grado di differenziarsi dalla concorrenza e di offrire ai consumatori beni e/o servizi utili e che vale la pena acquistare. Si tratta di attività profittevoli.

Per un decennio abbiamo visto i titoli growth sovraperformare e alcuni pensano che ora sia il momento di guardare ai titoli value. A nostro avviso, è possibile trovare buone opportunità in entrambi gli ambiti, ma in quanto gestori growth, cerchiamo opportunità in questo segmento. Continuiamo a vedere opportunità tra i titoli growth come le realtà legate alla digitalizzazione dei consumatori o delle aziende o il fintech – tutti trend che sono in atto da diversi anni, ma che continueranno a crescere, emergere ed evolvere, in modo da creare nuove opportunità per gli investitori growth anche nell’attuale contesto.

Attualmente ci stiamo focalizzando in alcuni settori come il tecnologico, beni discrezionali, servizi di comunicazione ed healthcare, ma pensiamo che la selezione anche in questi settori sia fondamentale. Si tratta di settori vasti e ben diversificati in cui troviamo molte idee ed innovazione, oltre a marchi interessanti con una forte presa sulla clientela.. In questo contesto volatile, troviamo opportunità interessanti tra le società europee dei beni di lusso, aziende con una crescita relativamente stabile, ma guardiamo anche alle società tecnologiche americane con solidi bilanci come Amazon, che vanta un crescente business nel cloud e nell’IT, o Apple che vanta una ricca gamma di prodotti. Cerchiamo di individuare e di concentrarci su aziende molto particolari e con una reale leadership di mercato, in grado di affrontare qualsiasi condizione di mercato.