Mercato del caffè. Il Forum CGLF a Londra con l’International Coffee Council

-

Il 6° CEOs & Global Leaders Forum (CGLF) si terrà l’11 settembre 2024 a Londra, presso la London Maritime Organization. Il programma include dettagli sui panel, le discussioni e altri eventi chiave programmati per la giornata. L’evento fa parte del 138° International Coffee Council (ICC) di riunioni ed eventi correlati dal 2 al 12 settembre 2024. Qui il link al sito

L’International Coffee Council è la massima autorità dell’Organizzazione ed è composto da rappresentanti di ogni governo membro. Si riunisce a marzo e settembre per discutere questioni relative al caffè, approvare documenti strategici e considerare le raccomandazioni di organi consultivi e comitati.

Il CEO and Global Leaders Forum (CGLF) è un incontro di alto profilo di dirigenti di alto livello di enti del settore privato che sono firmatari della Dichiarazione di Londra del 2019 su “livelli dei prezzi, volatilità dei prezzi e sostenibilità a lungo termine del settore del caffè”. È stato istituito come risposta del settore privato alla Risoluzione 465 sui livelli dei prezzi del caffè dell’International Coffee Council nel 2018.

Dal 2019, il Forum si riunisce annualmente con i membri dell’International Coffee Organization (ICO), gli stakeholder del caffè e i partner di sviluppo per esaminare lo stato del settore del caffè e i risultati della Coffee Public-Private Task Force (CPPTF) e lavora per impegni misurabili per il futuro sostenibile dei coltivatori di caffè e dell’intera catena del valore globale del caffè, in linea con gli UNSDG, i Sustainable Development Goals delle Nazioni Unite, in italiano chiamati Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (OSS). Si tratta di un insieme di 17 obiettivi globali adottati dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 2015 come parte dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile.