Euronext Milano: un team di Comunicazione e Investor Relations motivato e competente al centro della strategia di crescita
La squadra che dà voce al mercato: professionalità, spirito di squadra e visione strategica dietro il successo della comunicazione di Euronext
In un panorama finanziario sempre più complesso e competitivo, Euronext si distingue non solo come uno dei principali operatori di mercato in Europa, ma in particolare su Milano spicca per l’efficacia e la coesione del suo team di Comunicazione e Investor Relations. Un gruppo di professionisti motivati, collaborativi e altamente competenti che lavora ogni giorno per costruire e rafforzare il posizionamento del brand, mantenere un dialogo trasparente con gli stakeholder e accompagnare la crescita dell’intero ecosistema Euronext.
La forza del team risiede in una combinazione ben calibrata di esperienze internazionali, know-how finanziario e capacità relazionali. Comunicazione istituzionale, media relations, engagement con la comunità finanziaria e gestione delle relazioni con gli investitori: ogni area è presidiata con attenzione strategica, visione di lungo periodo e reattività alle evoluzioni del mercato.

“Il nostro seminario annuale ci ha regalato nuove idee, nuovi progetti e ancora più voglia di far vivere ogni giorno lo spirito di team.
È stata anche l’occasione per riconoscere i risultati raggiunti fin qui, sotto la leadership autorevole e motivante di Aurélie Cohen“ afferma un membro del team.
L’approccio è sinergico e basato sulla fiducia reciproca. Comunicazione e Investor Relations collaborano fianco a fianco, superando logiche settoriali per adottare una visione integrata. Questo consente una risposta efficace anche in situazioni complesse, come operazioni straordinarie, trimestrali o momenti delicati di reputazione. La tempestività nella condivisione delle informazioni, la coerenza dei messaggi e la sensibilità ai diversi pubblici di riferimento sono tratti distintivi dell’azione del team.
La cultura aziendale interna, improntata alla condivisione, alla responsabilizzazione e alla crescita continua, gioca un ruolo centrale nel rafforzare la motivazione del gruppo. Corsi di formazione, momenti di confronto trasversali e un clima di lavoro orientato alla valorizzazione delle competenze individuali alimentano un senso di appartenenza che si riflette nella qualità delle attività svolte.
Nel contesto di un mercato dei capitali in rapida trasformazione, Euronext ha saputo costruire non solo infrastrutture tecnologiche e finanziarie solide, ma anche una rete di relazioni fondata sulla fiducia e sull’autorevolezza. Merito di un team che rappresenta oggi un asset strategico per il gruppo: pronto ad affrontare le sfide future con la stessa passione che ha caratterizzato i successi raggiunti finora.

LMF green
Mente e denaro
Sala Stampa