Premi per ascoltare l'articolo!

Premi per aprire il sito LMF International

Mercati

Un rialzo anche lieve dell’inflazione può incidere sui rendimenti reali dei bond

Nel ciclo economico in corso, l’inflazione è stata contenuta nonostante l’abbondante immissione di liquidità da parte delle banche centrali. Ma forse alcuni dei classici fattori che hanno mantenuto l’inflazione bassa, ovvero disoccupazione, capacità inutilizzata, mancanza di potere di determinazione dei prezzi e salariale da parte delle imprese, non fanno più da freno.

Leggi tutto...

Jupiter lancia la strategia Flexible Income, gestita da Talib Sheikh

Jupiter annuncia il lancio del fondo Jupiter Flexible Income, un comparto della Jupiter Global Fund SICAV. Gestito da Talib Sheikh, Head of Strategy, Multi-Asset, il fondo ha l’obiettivo di generare un livello sostenibile di reddito (income) su base regolare, investendo su diverse asset class a livello globale. La cedola iniziale è stimata tra il 4% e il 6%, con la prospettiva di un apprezzamento del capitale nel lungo termine (3-5 anni).

Leggi tutto...

Elezioni in Brasile: qual è la posta in gioco?

Gli investitori globali stanno prestando particolare attenzione alle prossime elezioni generali in Brasile, non solo perché il Paese è l'ottava economia mondiale, davanti a Italia e Canada, ma anche perché in questi tempi di turbolenze per i mercati emergenti, un esito inatteso o non favorevole al mercato potrebbe portare una maggiore volatilità sull'intera asset class.

Leggi tutto...

In Europa resistono società fintech e di internet

I dati non particolarmente incoraggianti relativi all’economia dell’Eurozona e le continue incertezze legate alle politiche commerciali statunitensi hanno pesato sul mercato europeo: l’indice MSCI Europe è sceso del 2,3% in termini di euro.

Leggi tutto...

Da Lyxor nuovo ETF nel campo della Robotica e dell’Intelligenza Artificiale

Il Lyxor Robotics & AI UCITS ETF (Ticker di Bloomberg: ROAI IM; ISIN: LU1838002480), in quotazione su Borsa Italiana dal 18 settembre 2018 con un costo totale annuo di 0,40%, è il primo del suo genere a integrare competenze tecniche di uomini e di algoritmi di selezione, grazie all’approfondita conoscenza in materia del team di Thematic Research di Societe Generale Corporate and Investment Banking, all’opera dell’autore Martin Ford e alle competenze di strutturazione di indici del dipartimento SG Index di Societe Generale.

Leggi tutto...

Invesco lancia 4 nuovi ETF su Borsa Italiana

Invesco ha quotato altri quattro ETF alla Borsa italiana, portando a 68* il numero complessivo. L’ampliamento della gamma rientra nell’obiettivo strategico della società di permettere alla clientela di scegliere soluzioni di investimento sempre più adatte alle proprie esigenze di investimento.

Leggi tutto...

Premi per ascoltare l'articolo!