Premi per ascoltare l'articolo!

Premi per aprire il sito LMF International

Mercati

Globale positività sull’azionario

La guerra commerciale tra USA e Cina, e l'inversione della curva dei rendimenti obbligazionari ha messo in evidenza le continue preoccupazioni sulla debole tendenza segnata dai dati sull’economia globale.

Leggi tutto...

Preferenza per la qualità nei Mercati Emergenti

In estate, nell'universo dei Mercati Emergenti obbligazionari, il credito Investment Grade e quello High Yield hanno registrato performance divergenti. È possibile un'inversione di questa tendenza? Oppure la cautela degli investitori nei confronti del segmento High Yield è giustificata?

Leggi tutto...

Petrolio, rialzo limitato nel lungo periodo

Lunedì il Brent ha chiuso con un prezzo più alto del 14,60% dopo gli attacchi di droni (di cui i ribelli Houthi hanno rivendicato la responsabilità) ad alcuni impianti sauditi (un giacimento petrolifero e un impianto di lavorazione) che sabato scorso hanno distrutto l’equivalente prodotto di 5,7 milioni di barili di petrolio (circa il 6% della produzione mondiale).

Leggi tutto...

HSBC Global Asset Management lancia su Borsa Italiana l’HSBC MSCI Saudi Arabia 20/35 Capped UCITS ETF

Il lancio di questo prodotto risponde alla crescente domanda da parte della clientela per i titoli del mercato dell’Arabia Saudita, a seguito della decisione di MSCI di includere il paese, attraverso un processo svoltosi in due fasi durante maggio e agosto 2019, nel proprio indice Emerging Markets.

Leggi tutto...

Premi per ascoltare l'articolo!