Vaneck riduce il total expense ratio per Vaneck Vectors® J.P. Morgan Em Local Currency Bond Ucits Etf (EMLC)

-

Il gestore patrimoniale globale VanEck ha annunciato oggi la riduzione del Total Expense Ratio (TER) per VanEck Vectors J.P. Morgan EM Local Currency Bond UCITS ETF (ISIN: IE00BDS67326, LSE ticker: EMLC). A decorrere dal 14 giugno 2018, il TER per EMLC sarà ridotto da 0,42% a 0,30%, rendendolo di fatto l’UCITS ETF su bond in valuta locale dei mercati emergenti con il più basso costo.

L’ETF fornisce accesso alle obbligazioni governative in valuta locale dei mercati emergenti e mira a replicare il J.P. Morgan GBI-EMG Core Index (GBIEMCOR), che comprende obbligazioni emesse da governi dei mercati emergenti e denominate nella valuta locale dell’emittente. VanEck gestisce globalmente un patrimonio di 4,6 miliardi di dollari (AUM) di strategie su debito dei mercati emergenti in valuta locale e ha l’ETF più ampio e più liquido tra quelli quotati negli Stati Uniti per l’accesso a tale strategia.

VanEck vanta oltre 20 anni di esperienza nella gestione di strategie su debito dei mercati emergenti e offre un’ampia gamma di soluzioni sia attive sia passive per l’accesso a quest’asset class.

Come dichiarato da Fran Rodilosso, Head of Fixed Income ETF Portfolio Management: “Il debito in valuta locale dei mercati emergenti offre molteplici potenziali benefici all’interno di un portafoglio. Fornisce agli investitori l’opportunità di diversificare la propria esposizione ai tassi d’interesse, beneficiando al tempo stesso di rendimenti interessanti e del potenziale apprezzamento valutario. Questa riduzione delle commissioni consentirà agli investitori di beneficiare delle potenziali opportunità offerte da quest’asset class, a un costo inferiore”.

Oltre a EMLC, VanEck gestisce anche altre strategie obbligazionarie:

  • VanEck Vectors Global Fallen Angel High Yield Bond UCITS ETF (ISIN: IE00BF540Z61, LSE ticker: GFA) fornisce accesso a obbligazioni corporate con rating inferiore a investment grade denominate in dollari statunitensi, dollari canadesi, sterline britanniche ed euro, che avevano rating investment grade al momento dell’emissione (cosiddette “Fallen Angel”) e che sono quotate sui principali mercati domestici o degli Eurobond.
  • VanEck Vectors Emerging Markets High Yield Bond UCITS ETF (ISIN: IE00BF541080, LSE ticker: HYEM) comprende obbligazioni denominate in dollari statunitensi emesse da emittenti non sovrani dei mercati emergenti, che hanno un rating inferiore a investment grade e che sono quotate sui principali mercati domestici e degli Eurobond.

Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.