Da eToro il Portafoglio “Shopping Cart” per investire sulle aziende leader del settore retail

-

eToro ha lanciato un portafoglio dedicato agli amanti dello shopping. Il portafoglio “Shopping Cart” consente agli investitori di tradare, senza commissioni, gli asset di alcune delle aziende in maggiore espansione del settore retail.

Grazie a questo portafoglio, gli utenti eToro avranno la possibilità di investire in aziende internazionali come Amazon, eBay Inc, il colosso cinese dell’e-commerce Alibaba o il rivenditore di abbigliamento sportivo JD.com. Si tratta di leader del settore in grado di generare un valore di 20 trilioni di sterline.

La capitalizzazione di mercato totale dei 25 titoli che compongono il portafoglio è di oltre 1,9 trilioni di dollari, un valore che supera addirittura la produzione annua totale dell’economia brasiliana.

Il lancio del portafoglio “Shopping Cart” intercetta anche le abitudini del momento, che vedono le persone spendere denaro online piuttosto che, fisicamente, nei negozi. Per questo motivo eToro propone aziende leader nel settore e-commerce.

I vantaggi assicurati dallo shopping online, su tutti la comodità, fanno apprezzare sempre di più questa metodologia di acquisto, tanto che un recente studio condotto dall’Office for National Statistics ha evidenziato come, nel Regno Unito, 1£ su 5£ (il 19%)[3] venga spesa per acquistare su Internet.

Yoni Assia, CEO e co-fondatore di eToro, ha commentato: “Gli investitori di maggior successo sono quelli che investono nelle proprie passioni: per questo motivo abbiamo lanciato il portafoglio “Shopping Cart”. Quello retail è uno dei settori più importanti al mondo, dal valore di oltre 20 trilioni di sterline, in grado di offrire ai trader molte più possibilità di guadagno.

“Il settore include alcune delle aziende più amate, quelle che stanno facendo registrare la maggiore crescita e quelle che producono alcuni dei prodotti che utilizziamo ogni giorno. Per questi motivi riteniamo che gli investitori apprezzeranno il nostro nuovo portafoglio e saranno in grado di trarre vantaggio da un settore incredibilmente dinamico”.

Il Portafoglio “Shopping Cart” offre anche la valutazione di rischio degli investimenti, che consente agli utenti di accertarsi in anticipo se l’investimento che stanno per fare sia in linea con la loro propensione al rischio. L’investimento minimo è di 2.000 dollari e i trader possono sfruttare i tools e i grafici che eToro mette loro a disposizione per monitorare le prestazioni del portafoglio. Inoltre, i social feed terranno aggiornati gli utenti sulle ultime novità del settore retail.

Di seguito le 25 aziende che compongono il Portafoglio “Shopping Cart”:

  1. Vipshop Holdings Ltd
  2. Netflix Inc
  3. Wayfair Inc
  4. Alibaba Group Holding Ltd
  5. Expedia Group Inc
  6. eBay Inc
  7. Booking Holdings Inc
  8. Zalando SE
  9. Farfetch Ltd
  10. Ocado Group plc
  11. Amazon.com Inc
  12. MercadoLibre Inc
  13. JD.com Inc
  14. N Brown Group plc
  15. Etsy Inc
  16. MakeMyTrip Ltd
  17. Spotify Technology SA
  18. ASOS plc
  19. On the Beach plc
  20. Chewy Inc
  21. 1-800-Flowers.com Inc
  22. Meituan Dianping
  23. Overstock.com Inc
  24. Trip.com Group Ltd
  25. Jumia Technologies AG