DWS acquista un hotel in centro a Milano per il fondo EUROPE II

-

DWS annuncia l’acquisizione da Reale Immobili S.p.A. dell’hotel GLAM, sito a Milano, per conto del Fondo Immobiliare da essa gestito, denominato Europe II – fondo istituzionale core di tipo aperto. L’acquisizione rappresenta la sesta operazione del fondo.

L’hotel – completamente ricostruito nel 2015 – sorge di fronte alla Stazione Centrale di Milano in Piazza Duca d’Aosta e si compone di un edifico di dodici piani con 171 camere, ristorante, bar, palestra e servizi meeting.

“Con il GLAM Hotel abbiamo colto un’opportunità unica: acquisire un hotel con elevate performance, recentemente ricostruito, in una posizione strategica nell’area di Milano”, ha affermato Giuseppe Colombo, Head of Real Estate Italy, DWS. “Milano si conferma una delle destinazioni preferite dai turisti, un trend che si riflette positivamente sul settore alberghiero e sui suoi fondamentali. Continueremo a cercare opportunità di investimento in location strategiche per i nostri investitori in Italia.

L’area della Stazione Centrale è inoltre molto vicina al distretto degli affari di Porta Nuova ed è una delle migliori aree di ospitalità di Milano.

“L’acquisizione migliora ulteriormente il profilo diversificato del fondo, in quanto aggiunge un’esposizione verso il fiorente mercato italiano dell’ospitalità a un portafoglio che già comprende immobili residenziali e logistici, uffici e proprietà retail in vari Paesi europei” ha aggiunto Nicoletta De Bona Bottegal, Portfolio Manager di Europe II. “Il GLAM Hotel darà un ulteriore contributo al rendimento da reddito del fondo, realizzando quindi un aspetto chiave del nostro piano industriale”.

Questa operazione segue la recente acquisizione, lo scorso novembre, di B-Square, il finanziamento forward di un immobile ad uso uffici di categoria A nella zona della Greater Paris.