I giornalisti lombardi si impegnano in prima persona contro la violenza sulle donne

Parte la campagna #ADESSOTOCCAANOI – I giornalisti lombardi si impegnano in prima persona contro la violenza sulle donne

Essere testimoni di nuovi valori culturali per combattere il fenomeno della violenza sulle donne. È questo lo spirito che accomuna i giornalisti lombardi che, lanciando la campagna #AdessoToccaANoi si vogliono far carico in prima persona dell’impegno su questo fronte.
“In questo momento di deriva sociale sono gli uomini che devono affrontare il problema della violenza sulle donne: uomini che devono parlare ad altri uomini per contrastare le violenze e i soprusi verso le donne” afferma Paolo Perucchini, presidente dell’Associazione Lombarda dei Giornalisti.

Per l’ALG Associazione Lombarda Giornalisti oggi gli uomini si devono mettere al fianco delle donne, rimboccandosi finalmente le maniche, perché questa battaglia non è solo di una parte, ma è di tutti. “In primo luogo vanno estirpati i preconcetti, i vecchi cliché, le tare culturali, gli odiosi stereotipi che vogliono l’uomo, il “maschio”, prevalere sulle donne. Gli uomini devono parlare agli uomini affinché tutto questo venga abbattuto. Lo possiamo fare dando l’esempio nei comportamenti quotidiani, raccontando con correttezza anche di linguaggio gli avvenimenti che riempiono le cronache di queste settimane, diventando ambasciatori di valori positivi, incontrando i giovani nelle scuole per contribuire ad un percorso di crescita culturale fondamentale per vincere questa battaglia sociale”.

🔥 DA NON PERDERE ▷  Boerse Stuttgart Digital e DekaBank ampliano la loro partnership nel trading di criptovalute

#AdessoToccaANoi coinvolge i colleghi che vogliono marcare la differenza e impegnarsi in questo campo. Qualunque giornalista può aderire. Lo può fare mandando la sua adesione alla campagna, inoltrando una semplice mail all’indirizzo [email protected]
Chi vuole “metterci la faccia”, alla mail può allegare una propria foto (altezza busto) preferibilmente con uno sfondo monocromatico: la sua foto sarà inserita nel manifesto della nostra campagna. Ma anche un video di meno d’un minuto: il format prevede la stessa frase iniziale “Anche io aderisco alla campagna dell’Associazione Lombarda Giornalisti AdessoToccaANoi” a cui aggiungere una frase personale sul tema lotta alla violenza sulle donne, concludendo indicando nome, cognome e attività (per es. giornalista freelance, cronista al quotidiano xyz, giornalista della testata…)

Paolo Brambilla - Direttore Responsabile - Lamiafinanza.it Avatar

Paolo Brambilla, Consigliere dell'Ordine dei Giornalisti della Lombardia, è direttore responsabile de "La Mia Finanza" e di "Trendiest Media Agenzia di stampa". Laureato a pieni voti in Economia e Commercio alla Bocconi (qualche decennio fa) con un breve Master a Harvard e un corso di copywriting a Berkeley, è membro attivo di numerosi club, fra i quali il "Rotary Club Milano Porta Vercellina" e il "Cambridge University Yacht Club". Rappresenta l'Italia a Bruxelles nell'associazione "Better Finance" a tutela di investitori e risparmiatori.

Areas of Expertise: economia, finanza, arte, cultura classica
Fact Checked & Editorial Guidelines

Our Fact Checking Process

We prioritize accuracy and integrity in our content. Here's how we maintain high standards:

  1. Expert Review: All articles are reviewed by subject matter experts.
  2. Source Validation: Information is backed by credible, up-to-date sources.
  3. Transparency: We clearly cite references and disclose potential conflicts.
Reviewed by: Subject Matter Experts

Our Review Board

Our content is carefully reviewed by experienced professionals to ensure accuracy and relevance.

  • Qualified Experts: Each article is assessed by specialists with field-specific knowledge.
  • Up-to-date Insights: We incorporate the latest research, trends, and standards.
  • Commitment to Quality: Reviewers ensure clarity, correctness, and completeness.

Look for the expert-reviewed label to read content you can trust.