Tecnoinvestimenti

-

99,63% dell’aumento di capitale sottoscritto in opzione

AUMENTO DI CAPITALE TECNOINVESTIMENTI S.P.A.: CONCLUSO IL PERIODO DI OFFERTA IN OPZIONE
– sottoscritte n. 14.527.720 azioni di nuova emissione, pari al 99,63% dell’offerta in opzione, per un ammontare complessivo pari a Euro 49.394.248
– sono n. 54.280 le azioni di nuova emissione rimaste inoptate e da assegnare in prelazione a coloro che ne hanno fatto richiesta

Tecnoinvestimenti S.p.A. (la “Società” o l’“Emittente”) comunica che in data odierna si è concluso il periodo di offerta in opzione (l’“Offerta”) delle massime n. 14.582.000 azioni ordinarie della Società di nuova emissione (le “Azioni”), rivenienti dall’aumento di capitale in opzione per massimi complessivi Euro 49.578.800,00 (l’“Aumento di Capitale”) deliberato dal Consiglio di Amministrazione della Società in data 16 giugno 2016 e 14 luglio 2016, in esercizio della delega ai sensi dell’art. 2443 del Codice Civile conferitagli dall’Assemblea del 31 maggio 2016.

Durante il periodo di offerta in opzione, iniziato il 18 luglio 2016 e conclusosi in data odierna, 3 agosto 2016, estremi inclusi (il “Periodo di Offerta”), sono stati esercitati n. 31.582.000 diritti di opzione per la sottoscrizione di n. 14.527.720 Azioni, pari al 99,63% del totale delle Azioni oggetto dell’Offerta, per un controvalore pari a Euro 49.394.248.

Al termine del Periodo di Offerta risultano pertanto inoptate n. 54.280 Azioni, pari allo 0,37% del totale delle Azioni oggetto dell’Offerta, per un controvalore pari a Euro 184.552, che saranno assegnate a coloro che hanno esercitato il diritto di prelazione ai sensi dell’art. 2441, comma 3, del Codice Civile. Si ricorda che nel caso in cui le Azioni rimaste inoptate non siano sufficienti a soddisfare tutte le richieste di sottoscrizione pervenute, la Società provvederà a effettuarne l’assegnazione sulla base di un meccanismo di riparto proporzionale ai titoli sottoscritti per effetto dell’esercizio del diritto d’opzione.

I risultati complessivi dell’Offerta in Opzione, ad esito anche dell’assegnazione in prelazione delle Azioni rimaste inoptate, saranno oggetto di successivo comunicato stampa da parte della Società che sarà disponibile sul sito internet www.tecnoinvestimenti.it.

Le Azioni sottoscritte entro la data odierna (termine ultimo del Periodo di Offerta) saranno accreditate sui conti degli intermediari aderenti al sistema di gestione accentrata gestito da Monte Titoli al termine della giornata contabile odierna e saranno disponibili a decorrere dal 4 agosto 2016. Le Azioni che saranno assegnate a coloro che hanno esercitato il diritto di prelazione saranno accreditate sui conti degli intermediari aderenti al sistema di gestione accentrata di Monte Titoli entro il termine della giornata contabile dell’8 agosto 2016 e saranno disponibili dal giorno di liquidazione successivo.

Con riferimento all’Offerta, in esecuzione degli impegni rispettivamente assunti e comunicati al mercato in data 27 giugno 2016: (i) il socio di maggioranza Tecno Holding S.p.A. ha esercitato integralmente i diritti di opzione ad esso spettanti in relazione all’Aumento di Capitale ed ha sottoscritto n. 8.291.960 Azioni di nuova emissione, pari al 56,86% del totale delle Azioni oggetto dell’Offerta, per un controvalore pari a Euro 28.192.664; (ii) il socio Quaestio Capital Management SGR S.p.A. ha esercitato integralmente i diritti di opzione ad esso spettanti in relazione all’Aumento di Capitale ed ha sottoscritto n. 1.458.200 Azioni di nuova emissione, pari al 10% del totale delle Azioni oggetto dell’Offerta, per un controvalore pari a Euro 4.957.880.

Si ricorda che Borsa Italiana, con provvedimento n. 8234 del 13 luglio 2016, ha disposto l’ammissione alla quotazione sul Mercato Telematico Azionario (“MTA”) delle azioni dell’Emittente. La data di inizio delle negoziazioni delle azioni dell’Emittente sul MTA – con eventuale attribuzione della qualifica STAR – sarà disposta da Borsa Italiana con successivo Avviso ai sensi dell’art. 2.4.3, comma 6, del Regolamento di Borsa, previa verifica della sufficiente diffusione delle azioni.

Tecnoinvestimenti è assistita da Intermonte in qualità di Sponsor e Global Coordinator (assistita dallo studio legale DLA Piper), Gatti Pavesi Bianchi quale advisor legale dell’Emittente, Lazard quale advisor finanziario, KPMG quale società di revisione, Governance Advidors quale consulente e Barabino & Partners quale PR advisor. EnVent Capital Markets Ltd. è Nomad dell’Emittente.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.