ACCIONA arriva a Milano con i suoi scooter 100% elettrici in condivisione

-

ACCIONA, società leader nella fornitura di soluzioni sostenibili per infrastrutture e progetti di energia rinnovabile in tutto il mondo, sceglie Milano come città italiana in cui lanciare il proprio servizio di scooter sharing elettrico con la formula free-floating. La flotta sarà inizialmente composta da 300 veicoli.

“La sensibilità ambientale è aumentata esponenzialmente: migliora la qualità del parco veicoli circolante a Milano e, anche grazie all’uso condiviso dei mezzi, permette a sempre più cittadini di far ricorso agli scooter elettrici. Ai 2.611 scooter elettrici in sharing già presenti in città, si aggiungono ora quelli di ACCIONA, un esempio di ottima collaborazione tra l’amministrazione e l’impresa che ha partecipato al nostro bando e che fornisce ai cittadini un servizio efficiente per circolare in città ma anche compatibile con la necessità di migliorare la qualità dell’aria” – sostiene Marco Granelli, Assessore a mobilità e lavori pubblici del Comune di Milano”.

“Siamo molto contenti di lanciare il nostro servizio a Milano e ringraziamo il Comune per l’accoglienza che ci ha riservato. Con ACCIONA intendiamo offrire ai milanesi, ma anche ai tanti turisti e ai business travellers in visita, una soluzione perfetta per muoversi liberamente in città, all’insegna della sostenibilità ambientale.” – dichiara Riccardo Valle, Responsabile per l’Italia del Servizio di Mobilità di ACCIONA, che aggiunge: “Abbiamo avviato il servizio a Milano con 300 moto ma siamo già pronti ad aumentare il numero dei mezzi della flotta nei prossimi mesi.”

Grazie alle sue caratteristiche, il servizio ha finora permesso di risparmiare oltre 850 tonnellate di CO2 nelle 6 città in cui è già presente a livello europeo. Inoltre, per ricaricare gli scooter viene usata energia rinnovabile. “A dimostrazione dell’impegno di ACCIONA nella decarbonizzazione, infatti, la stessa App è progettata per fornire agli utenti le informazioni sulle emissioni di CO2 risparmiate rispetto all’uso dell’auto privata” – spiega Filippo Maria Brunelleschi, Direttore Espansione del Servizio di Mobilità di ACCIONA.