MBE Worldwide (Mail Boxes Etc) cede fino al 40% della Società al fondo Oaktree per un valore massimo di 120 milioni di Euro

-

MBE Worldwide (Mail Boxes Etc) e Oaktree Capital Management hanno siglato oggi un accordo che prevede l’acquisizione da parte di Oaktree di una partecipazione sino al 40% del capitale di MBE attraverso un progressivo aumento di capitale per un valore massimo di 120 milioni €. Gli attuali azionisti MBE, ovvero la famiglia Fiorelli, continueranno a detenere la maggioranza delle quote della società.

MBE è un leader a livello mondiale nell’offrire soluzioni in outsourcing in ambito spedizioni, logistica, servizi di stampa e marketing per le piccole e medie imprese e per i privati attraverso una rete di Centri Servizi, gestiti da imprenditori indipendenti all’interno di un contratto di Franchising. La rete globale conta 2.600+ Centri Servizi e 10.000+ addetti in 52 paesi. Nel 2019 MBE ha riportato un fatturato aggregato pari a €918 milioni ($1.028 milioni).

“Siamo davvero entusiasti della partnership con Oaktree”, ha dichiarato Paolo Fiorelli, Presidente e CEO di MBE. “Abbiamo piani ambiziosi per essere sempre più competitivi e rafforzare la presenza internazionale migliorando così i risultati del gruppo MBE nei prossimi anni. Per raggiungere questi obiettivi, eravamo alla ricerca di un partner di valore con esperienza e risorse di talento. Con Oaktree abbiamo trovato ciò che stavamo cercando”.