SAMSO spa investe 10 milioni di euro nelle strutture sanitarie

-

SAMSO, E.S.Co italiana leader nella progettazione e realizzazione di impianti tecnologici per l’efficientamento energetico, con oltre 20 interventi già realizzati in strutture sanitarie, in collaborazione con alcuni dei maggiori istituti di credito (Banca MPS, Banco BPM, Crédit Agricole Italia) ha deciso di investire 10 milioni di euro per migliorare i requisiti tecnologici ed impiantistici delle strutture sanitarie in Italia.

Gli interventi che verranno messi a disposizione per le strutture sanitarie saranno: installazione di impianti altamente efficienti, rivisitazione del lay out dei percorsi sporco-pulito; messa in depressione degli ambienti e gestione dell’espulsione dell’aria e la  climatizzazione forzata e ricircolo dell’aria ambiente e l’installazione/sostituzione di filtri assoluti, oltre agli scanner per la rivelazione della temperatura corporea.

“In questi giorni di riflessione mi sono interfacciato con i colleghi universitari per cercare soluzioni ed idee che possano essere d’aiuto al momento difficile che stiamo vivendo – dichiara l’ing. Gianpiero Cascone, Amministratore Delegato di SAMSO – convinto che l’uscita dalla crisi sanitaria dovrà essere il momento per ripartire”.

“Siamo orgogliosi che con questo progetto, grazie anche alla fiducia e sostegno del sistema bancario, possiamo migliorare l’efficienza delle strutture sanitarie, che sono e saranno un elemento centrale del sistema Paese” conclude il Igor Bovo, Amministratore Delegato di SAMSO.

Non perdere le notizie che contano

Le notizie piu' importanti di finanza, economia e mercati, dritte nella tua inbox.

Offerte imperdibili dai partner di lamiafinanza

L’investimento, a carico della ESCo, sarà sostenibile per le aziende ospedaliere grazie al risparmio generato dalle nuove tecnologie installate e gli stessi Ospedali, con SAMSO, potranno reinvestire nella ricerca anche al fine di prevenire nuove crisi e ridurre i rischi da diffusione.

Le notizie più lette su LaMiaFinanza

#1
LMF PREVIDENZA
Pensioni 2027, l’inflazione sale al 4,2%: quanto aumenteranno gli assegni da gennaio
di Caterina Chiarelli • 30 set
#2
LMF PREVIDENZA
Pensione a 64 anni con 25 anni di contributi: come funziona la proposta per la manovra 2027 e quanto si perde
di Caterina Chiarelli • 28 set
#3
MERCATI
Borsa, UniCredit e Intesa perdono oltre il 4%: perché le banche hanno affondato Piazza Affari
di Caterina Chiarelli • 2 ott
#4
MERCATI
Titoli di Stato, il piano del Tesoro fino a dicembre: nuovo BTP a 5 anni ed emissioni fino a 69 miliardi
di Caterina Chiarelli • 1 ott
#5
LMF PREVIDENZA
Pensioni minime a 850 euro nel 2027: quanto costerebbe l’aumento e chi ne beneficerebbe
di Caterina Chiarelli • 29 set
Le altre notizie più lette
Datamoney✨ Classifica generata dalla Agentic AI (REDAZIONE AI) di Datamoney.ch
Fact Checked & Editorial Guidelines
Reviewed by: Subject Matter Experts