CBRE lancia PlasticNet nei centri commerciali: un evento green in collaborazione con National Geographic e Plastic Free

-

CBRE, leader mondiale nella consulenza immobiliare e nella gestione di centri commerciali, in partnership conNational Geographic e Plastic Free, lancia in esclusiva il progetto PlasticNet, dal 20 maggio all’11 ottobre, nelle gallerie di 7 Shopping Centre su tutto il territorio italiano.

Cuore del progetto è la mostra “Planet or Plastic?”, parte dell’omonima campagna internazionale lanciata da National Geographic per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’emergenza ambientale causata dal crescente impiego delle plastiche monouso.

All’interno della mostra, ospitata nelle gallerie dei centri, si potranno ammirare gli scatti dei grandi fotografi di National Geographic e sarà presente l’originale lavoro artistico di Mandy Barker: un progetto fotografico di grande impatto emotivo realizzato dopo aver raccolto rifiuti di plastica dalle spiagge di tutto il mondo.

Per tutta la durata dell’iniziativa sarà possibile, inoltre, partecipare al concorso “Green & Win con Plasticnet”, un quiz a tema ambientale per testare le proprie competenze legate alle buone pratiche ambientali. La partecipazione non è legata all’acquisto di prodotti e può avvenire esclusivamente online, sulle pagine dedicate ai concorsi di ciascuno dei centri commerciali coinvolti, oppure attraverso il QR Code esposto nelle gallerie dei mall. I partecipanti accederanno alle estrazioni dei premi in palio indipendentemente dal numero di risposte esatte: si possono vincere premi brandizzati Plastic Free, tra cui t-shirt, cappellini, shopper, borracce e monopattini elettrici.

I centri commerciali coinvolti nel progetto sono “La Cittadella” di Casale Monferrato (Al), “Gran Shopping Mongolfiera” di Molfetta (Ba), “Mongolfiera Lecce” di Surbo (Le), “Metropoli” di Novate Milanese (Mi), “Le Befane” di Rimini, “Le Rondinelle” di Roncadelle (Bs) e “I Petali” di Reggio Emilia.