Reale Immobili vende, con l’advisory di CBRE e BNP Paribas Real Estate, un portafoglio Grocery a Indotek

-

Reale Immobili S.p.A., società di gestione e valorizzazione del patrimonio immobiliare di Reale Group, ha ceduto, con il supporto di CBRE e BNP Paribas Real Estate, un portafoglio Grocery a Indotek Group.

Per la società di investment management ungherese si tratta della prima acquisizione in Italia e rappresenta l’inizio di una strategia di investimento molto ambiziosa nel nostro Paese.

Il portafoglio è composto da 13 asset, prevalentemente affittati a Carrefour e distribuiti nel nord Italia, per una superficie complessiva di 40.000 mq.

“La resilienza del settore Grocery e la possibilità di creare valore al portafoglio sono state la combinazione vincente per la chiusura di questa operazione”, dichiara Francesca Brunetti, Head of Retail Investment Properties di CBRE Italy, “che contribuisce al volume d’investimento del primo trimestre dell’anno e conferma l’interesse nei confronti del nostro Paese da parte di investitori istituzionali che iniziano adesso ad affacciarsi sul nostro mercato.”

Riva Advisory, boutique firm specializzata in operazioni Real Estate di alto profilo, ha svolto, attraverso il fondatore Gian Filippo Riva, il ruolo di advisor per conto di Reali immobili S.p.A., curando gli aspetti negoziali e di valorizzazione degli assets, coadiuvando l’operazione con il buyer.

Stephen Coticoni, Chairman e Ceo di BNP Paribas Real Estate Advisory Italy, ha commentato: “Siamo lieti di aver messo a disposizione di Reale Immobili la nostra extpertise nella realizzazione di questa importante operazione, che rappresenta un notevole segnale per il mercato immobiliare italiano. Il nostro paese continua ad attrarre nuovi capitali internazionali a conferma del momento favorevole che stiamo attraversando.”