Mattel promuove Sanjay Luthra a Executive Vice President e Managing Director per la regione EMEA

-

Mattel, Inc. (NASDAQ: MAT) ha promosso Sanjay Luthra, in azienda da 20 anni, a vicepresidente esecutivo e amministratore delegato nella regione EMEA, lo ha annunciato Steve Totzke, President and Chief Commercial Officer di Mattel,  al quale riporta Luthra.

“Sanjay è un leader imprenditoriale eccezionale che ha completamente trasformato e modernizzato le nostre attività nella regione EMEA”, ha affermato Totzke. “Sotto il mandato di Sanjay,  EMEA è diventata la nostra region internazionale in più rapida crescita, espandendo la crescita del mercato, rafforzando le relazioni con i principali partner di vendita al dettaglio di Mattel e creando domanda in un ambiente sempre più complesso.

In precedenza come Senior Vice President and Managing Director per cinque anni, Luthra ha sostenuto un piano di trasformazione europea incentrato sui clienti al dettaglio chiave, sul marketing incentrato sui consumatori e sulla strategia digitale, aiutando a rimodellare Mattel EMEA come organizzazione e riportando l’azienda alla posizione di  leader del mercato globale. Al di fuori degli Stati Uniti, EMEA è stata la regione in più rapida crescita di Mattel nel 2021 e, nell’ultimo rapporto sugli utili di Mattel per il primo trimestre del 2022, l’EMEA è stata la regione in più rapida crescita con un aumento del 29% trainato dalla crescita in tutti i mercati.

L’esperienza di Luthra nel settore Toys abbraccia due decenni e diversi paesi. Ha iniziato a lavorare per Mattel nel 2003 nella sua nativa India prima di dirigersi verso l’Europa orientale e il Canada, e il suo attuale ruolo lo ha portato nel Regno Unito. Questa base multiculturale, combinata con una mentalità di sfida, solide relazioni con i rivenditori e il potere dei grandi brand Mattelquali Barbie, Hot Wheels e Fisher-Price, lo hanno aiutato a guidare la trasformazione dell’EMEA.

“Sono onorato di far parte della trasformazione di questa iconica azienda in Europa, lavorando fianco a fianco con i nostri partner di vendita al dettaglio e un grande team di persone diverse per aiutare a realizzare la mission di Mattel e consentire alla prossima generazione di esplorare la meraviglia dell’infanzia e raggiungere il loro pieno potenziale”, ha detto Luthra. “L’opportunità in Europa è enorme e non vedo l’ora di continuare a guidare il team Mattel EMEA nell’espansione del business”.

Nel 2019, Luthra è stato eletto Presidente del Consiglio di Toy Industries of Europe, in riconoscimento della sua vasta esperienza e leadership nel settore. È stato in prima linea nell’adattare l’industria del giocattolo per affrontare le sfide di un mercato al dettaglio in evoluzione durante le incertezze della Brexit, del COVID-19 e della guerra in Ucraina. Luthra è un sostenitore del potere dei giocattoli per educare i bambini e del settore dei giocattoli per promuovere il cambiamento sociale, come incoraggiare la diversità, l’equità e l’inclusione.

Le notizie più lette su LaMiaFinanza

#1
NEWS
Piccoli pacchi, riforma doganale Ue: nuovi dazi. Arriva anche la tassa italiana. Quanto si pagherà per pacchi extra Ue
di Carolina Bergamaschi • 21 set
#2
FINANZA
Contratto medici 2025-27, bozza Aran: 380 euro in più e ferie solidali
di Caterina Chiarelli • 22 set
#3
NEWS
Ferrero, premio di oltre 2.500 eur a 7.000 dipendenti. Incentivi per conversioni sul welfare. Come funziona
di Carolina Bergamaschi • 22 set
#4
NEWS
Ruben Sbaffoni – “Virgolettato Assicurativo” presentazione della nuova rubrica dedicata al mondo assicurativo
di Ruben Sbaffoni • 18 set
#5
FINANZA
Mps prepara l’integrazione con Banco Bpm, fino a 5.000 prepensionamenti e 2.500 assunzioni di giovani
di Carolina Bergamaschi • 21 set
Le altre notizie più lette
Datamoney✨ Classifica generata dalla Agentic AI (REDAZIONE AI) di Datamoney.ch
Fact Checked & Editorial Guidelines
Reviewed by: Subject Matter Experts