Revolut amplia l’offerta di investimenti in Italia e introduce le obbligazioni

-
- Advertising -

Revolut, l’app finanziaria con oltre 40 milioni di clienti in tutto il mondo, ha aggiunto le obbligazioni alla sua offerta di investimenti in Italia. I servizi di investimento nel SEE sono forniti da Revolut Securities Europe UAB (Revolut).

L’annuncio arriva dopo che un recente sondaggio rappresentativo condotto da Dynata per conto di Revolut in Italia ha mostrato che il 29% degli italiani indica una bassa tolleranza al rischio, portandoli a cercare opzioni di investimento più sicure. Gli italiani mostrano un grado di conservatorismo allo stesso livello della media europea. Inoltre, il 30% degli italiani è propenso a diversificare il proprio portafoglio pur rimanendo aperto a un rischio moderato.

- Advertising -

Le obbligazioni emergono come un buon punto di partenza per quegli investitori che tendono ad essere più avversi al rischio, offrendo normalmente stabilità e grande diversificazione del portafoglio. I buoni rating creditizi e la protezione contro l’inflazione contribuiscono ulteriormente alla loro attrattiva per gli investitori che cercano stabilità e rendimenti potenzialmente affidabili. Sia i governi che le aziende utilizzano le obbligazioni come mezzo per raccogliere capitali, offrendo agli investitori la possibilità di prestare effettivamente denaro in cambio di pagamenti periodici di interessi e dell’eventuale rimborso della somma capitale. Diversi tipi di obbligazioni offrono diversi profili di rischio e rendimento e dovrebbero essere valutati di conseguenza. I rendimenti delle obbligazioni potrebbero anche renderle una buona copertura in caso di una recessione economica più ampia.

Revolut amplierà l’elenco delle obbligazioni societarie e governative nei prossimi mesi. L’importo minimo per iniziare a investire in obbligazioni è USD/EUR 100, con una commissione fissa dello 0,25% per operazione (min USD/EUR 1). Potrebbero essere applicati altri costi.

- Advertising -

Questo è un altro passo nella missione di Revolut di costruire una piattaforma di investimento all-in-one che sia multi-asset, abbia una copertura in tutti i mercati del SEE e si rivolga sia agli utenti avanzati che ai principianti. Con l’accesso a oltre 2800 società quotate negli Stati Uniti e nell’UE e a oltre 500 Exchange Traded Fund (ETF), gli utenti possono verificare la performance dei propri investimenti in tempo reale con watchlist dedicate, grafici di trading e notizie di mercato, il tutto all’interno dell’app Revolut.

All’inizio di quest’anno Revolut ha anche rimosso le commissioni di custodia (0,12% del valore di mercato annuo delle attività detenute dal cliente) su tutti gli strumenti finanziari offerti nell’app ai clienti del Regno Unito e del SEE rispettivamente da Revolut Trading Ltd e Revolut Securities Europe UAB.

Rolandas Juteika, Head of Wealth and Trading (EEA):

“Continuiamo ad espandere l’offerta di investimenti di Revolut con le obbligazioni, un ottimo modo per diversificare il portafoglio di investimenti, proteggersi dall’incertezza e generare reddito fisso. Con rendimenti potenziali più elevati e vantaggi di diversificazione, le obbligazioni offrono un’alternativa interessante per gli investitori che cercano di creare ricchezza e preservare il capitale”.

Revolut ha recentemente introdotto un’ampia gamma di opzioni di investimento per i suoi clienti in tutto il SEE, tutte disponibili all’interno dell’app Revolut: azioni USA, SEE, ETF e ora obbligazioni. L’azienda ha inoltre introdotto Trading Pro, un abbonamento a pagamento che offre, tra gli altri, vantaggi in termini di prezzo (ad esempio commissioni inferiori e limiti di dimensione degli ordini più elevati) e funzionalità di analisi aggiuntive. Per gli investitori meno esperti, Revolut offre il suo servizio Robo-advisor, d’aiuto per i clienti che hanno un’esperienza di trading limitata o assente, o semplicemente non hanno tempo per fare ricerche approfondite e fare trading attivamente.

I servizi di investimento nel SEE sono forniti da Revolut Securities Europe UAB (“Revolut”), che è una società di investimento autorizzata e regolamentata dalla Banca di Lituania. Come per tutti gli investimenti, il capitale è a rischio. Il valore degli investimenti può salire e scendere. Le performance passate, così come il rendimento obbligazionario mostrato in termini lordi, non sono un indicatore affidabile delle performance future e Revolut non garantisce che gli obiettivi di investimento saranno raggiunti o che il portafoglio genererà rendimenti. È possibile perdere l’intero investimento se l’emittente dell’obbligazione va in default. Il valore degli investimenti può essere influenzato dalle fluttuazioni valutarie. Le informazioni qui contenute non costituiscono una raccomandazione personale, un consiglio di investimento o un’offerta per prendere qualsiasi decisione di investimento. Per ulteriori informazioni, consultare i Termini e condizioni di trading di Revolut, la pagina delle domande frequenti sulle commissioni e la descrizione del rischio.