Piteco

-
- Advertising -

Primo giorno di negoziazioni su Aim Italia 

 

Piteco, leader in Italia nella progettazione e implementazione di soluzioni gestionali in area Tesoreria e Pianificazione Finanziaria, al debutto su AIM Italia comunica che in data odierna hanno avuto inizio le negoziazioni delle proprie azioni ordinarie su AIM Italia/Mercato Alternativo del Capitale, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana.

- Advertising -

Nella giornata odierna sono state scambiate sul mercato n. 662.000 azioni pari ad un controvalore di circa euro 2,2 milioni.

L’ammissione a quotazione è avvenuta a seguito di collocamento di n. 3.484.500 azioni ordinarie, comprensive di over-allotment, di cui circa il 70% sottoscritte da investitori istituzionali (di cui circa il 50% sottoscritte da investitori istituzionali esteri) e circa il 30% riservate al pubblico indistinto in Italia, per un valore complessivo di circa 11.5 milioni di Euro; il collocamento ha riguardato inoltre un Prestito Obbligazionario Convertibile per un valore di circa 5 milioni di Euro.

- Advertising -

Il controvalore complessivo delle risorse raccolte attraverso l’operazione ammonta a circa 16,5 milioni di Euro.

Nell’operazione hanno agito Banca Popolare di Vicenza in qualità di Nomad e Global Coordinator, Advance Corporate Finance (advisor finanziario), CFO SIM S.p.A., (Joint Lead Manager e Specialist), IR Top (Investor & Media Relations), Valli Mancuso & Associati (studio legale), Baker Tilly (società di revisione), Starclex (consulenza sulla struttura della governance) e Studio Spalla e associati (consulenza fiscale).

Alle azioni ordinarie sono stati attribuiti i seguenti codici identificativi: Codice ISIN IT0004997984, Codice Alfanumerico PITE. Al Prestito Obbligazionario Convertibile sono stati attribuiti i seguenti codici identificativi: Codice ISIN IT0005119083.

All’esito dell’esecuzione del collocamento il Capitale Sociale di Piteco interamente sottoscritto e versato risulta essere rappresentato da N. 18.125.500 azioni ordinarie.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.