Piteco

-

Primo giorno di negoziazioni su Aim Italia 

 

Piteco, leader in Italia nella progettazione e implementazione di soluzioni gestionali in area Tesoreria e Pianificazione Finanziaria, al debutto su AIM Italia comunica che in data odierna hanno avuto inizio le negoziazioni delle proprie azioni ordinarie su AIM Italia/Mercato Alternativo del Capitale, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana.

Lugano Finance Forum, 24 novembre 2026, Palazzo dei Congressi, Lugano - media partner Lamiafinanza.it

Nella giornata odierna sono state scambiate sul mercato n. 662.000 azioni pari ad un controvalore di circa euro 2,2 milioni.

L’ammissione a quotazione è avvenuta a seguito di collocamento di n. 3.484.500 azioni ordinarie, comprensive di over-allotment, di cui circa il 70% sottoscritte da investitori istituzionali (di cui circa il 50% sottoscritte da investitori istituzionali esteri) e circa il 30% riservate al pubblico indistinto in Italia, per un valore complessivo di circa 11.5 milioni di Euro; il collocamento ha riguardato inoltre un Prestito Obbligazionario Convertibile per un valore di circa 5 milioni di Euro.

Il controvalore complessivo delle risorse raccolte attraverso l’operazione ammonta a circa 16,5 milioni di Euro.

Non perdere le notizie che contano

Le notizie piu' importanti di finanza, economia e mercati, dritte nella tua inbox.

Offerte imperdibili dai partner di lamiafinanza

Nell’operazione hanno agito Banca Popolare di Vicenza in qualità di Nomad e Global Coordinator, Advance Corporate Finance (advisor finanziario), CFO SIM S.p.A., (Joint Lead Manager e Specialist), IR Top (Investor & Media Relations), Valli Mancuso & Associati (studio legale), Baker Tilly (società di revisione), Starclex (consulenza sulla struttura della governance) e Studio Spalla e associati (consulenza fiscale).

Alle azioni ordinarie sono stati attribuiti i seguenti codici identificativi: Codice ISIN IT0004997984, Codice Alfanumerico PITE. Al Prestito Obbligazionario Convertibile sono stati attribuiti i seguenti codici identificativi: Codice ISIN IT0005119083.

All’esito dell’esecuzione del collocamento il Capitale Sociale di Piteco interamente sottoscritto e versato risulta essere rappresentato da N. 18.125.500 azioni ordinarie.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.

Le notizie più lette su LaMiaFinanza

#1
NEWS
Carta dedicata a te 2026, i Comuni pubblicano le liste: come sapere se si hanno i 500 euro e quando arrivano
di Caterina Chiarelli • 19 ott
#2
LMF PREVIDENZA
Pensioni 2027, l’Istat conferma l’inflazione al 4,2%: quanto aumenteranno gli assegni da gennaio
di Caterina Chiarelli • 19 ott
#3
NEWS
Esenzione bollo auto 2027, chi può ottenerlo e quali sono le scadenze da controllare
di Carolina Bergamaschi • 20 ott
#4
NEWS
Disordini a Milano: hanno rubato ciò che il feed gli aveva promesso. Non è politica, è l’economia della povertà Baby
di Michele Ficara Manganelli ✿∴♛🌿🇨🇭 • 18 ott
#5
MERCATI
Btp Valore, ultimo giorno: si compra fino alle 13, quanto rende su 10.000 euro con il classico e con l’Insieme
di Caterina Chiarelli • 22 ott
Le altre notizie più lette
Datamoney✨ Classifica generata dalla Agentic AI (REDAZIONE AI) di Datamoney.ch