Credit Suisse
Doppia emissione in dollari e sterline
Da oggi su MOT Obbligazioni Credit Suisse Tasso Misto in Dollari Usa Giugno 2024 e Obbligazioni Credit Suisse Tasso Misto in Sterline Giugno 2026
Credit Suisse ha quotato sul MOT di Borsa Italiana due nuove Obbligazioni: Obbligazioni Credit Suisse Tasso Misto in Dollari Usa Giugno 2024 e Obbligazioni Credit Suisse Tasso Misto in Sterline Giugno 2026, primo prodotto in GBP per la banca elvetica
La nuova Obbligazione Tasso Misto in Dollari USA Giugno 2024 (codice ISIN XS1396700194) ha una durata di otto anni e paga per i primi tre anni una cedola lorda pari al 4,00% del valore nominale in Dollari e, dal quarto anno fino a scadenza, cedole variabili pari al tasso USD Libor a 3 mesi + 0,25% p.a. lordo*, con un minimo pari a zero e un massimo pari a 4,00% lordo.
A scadenza, inoltre, oltre all’ultima cedola, l’obbligazione offre il rimborso del capitale** pari al 100% del valore nominale in Dollari Usa.
Il valore nominale del prodotto è 1.000 Dollari.
La nuova Obbligazione Tasso Misto Sterline Giugno 2026 (codice ISIN XS1396701168), prima emissione di Credit Suisse denominata in pound, ha una durata di dieci anni e paga per i primi tre anni una cedola lorda pari al 4,00% del valore nominale in Sterline e, dal quarto anno fino a scadenza, cedole variabili pari al tasso GBP Libor a 3 mesi + 0,40% p.a. lordo*, con un minimo pari a zero e un massimo pari a 4,00% lordo.
A scadenza, inoltre, oltre all’ultima cedola, l’obbligazione offre il rimborso del capitale** pari al 100% del valore nominale in Sterline inglesi.
Il valore nominale del prodotto è 1.000 GBP.
“In questa occasione abbiamo scelto di proporre due diverse opportunità di investimento contemporaneamente, in risposta alle esigenze degli investitori di diversificare e trovare rendimenti nell’attuale scenario di tassi bassi. La proposta di Obbligazioni Credit Suisse diventa così ancora più variegata, con prodotti differenti tra loro, per valuta, durata, e combinazione di cedole fisse e variabili. Questo è inoltre, il primo prodotto in Sterline, un’occasione per il risparmiatore per prendere posizione sull’eventuale apprezzamento di questa primaria valuta” ha dichiarato Davide Massenzana, Responsabile Retail Structured Products Sales per l’ltalia di Credit Suisse.
Le nuove obbligazioni sono rivolte a investitori che abbiano l’obiettivo di preservare il capitale investito e ottenere un rendimento variabile in Dollari o Sterline, con un orizzonte temporale rispettivamente di otto e dieci anni, in un’ottica di diversificazione del portafoglio. La quotazione sul MOT di Borsa Italiana garantisce una buona liquidabilità del prodotto oltre che la massima trasparenza.
Nel caso in cui l’investitore volesse convertire i flussi in una valuta diversa, ad esempio l’Euro, il rendimento effettivo delle obbligazioni dipenderà dal tasso di cambio tra questa valuta e il Dollaro USA o la Sterlina inglese.
Per maggiori dettagli e la documentazione legale delle Obbligazioni: www.credit-suisse.com/obbligazioni
————————-
*Se il tasso di riferimento dovesse andare a zero o in negativo, la cedola relativa sarà sempre pari al tasso USD Libor a 3 mesi + 0,25% (con un minimo fissato a zero) per quanto riguarda Obbligazione Tasso Misto in Dollari USA Giugno 2024, e pari a tasso GBP Libor a 3 mesi + 0,40% (con un minimo fissato a zero) per quanto riguarda Obbligazione Tasso Misto Sterline Giugno 2026. Ne consegue che l’investitore potrebbe non ricevere alcuna cedola variabile per il periodo. Per quanto riguarda Obbligazione Tasso Misto in Dollari USA Giugno 2024, se il tasso di riferimento dovesse risultare superiore a 3,75%, la cedola relativa sarà sempre pari al massimo fissato al 4,0% lordo, mentre per quanto riguarda Obbligazione Tasso Misto Sterline Giugno 2026, se il tasso di riferimento dovesse risultare superiore a 3,60% la cedola relativa sarà sempre pari al massimo fissato al 4,0% lordo.
**Il rimborso del 100% del Valore Nominale si applica solo se le obbligazioni sono detenute fino a scadenza, ed è soggetto al rischio dell’Emittente.
Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.