Ubi Banca

-

Nuova emissione covered bond a dieci anni per un miliardo di euro

UBI Banca informa che è stata effettuata oggi con successo un’emissione di Obbligazioni Bancarie Garantite a 10 anni a tasso fisso per € 1 miliardo a valere sul Programma Covered Bond (OBG) da 15 miliardi di euro del Gruppo e garantito da UBI Finance S.r.l..
La data di regolamento sarà il 14 settembre 2016. La data di scadenza è fissata al 14 settembre 2026.
La cedola è pari allo 0,375%, equivalente a uno spread di 19 punti base sopra al tasso mid-swap a 10 anni ed è pagabile in via posticipata il 14 settembre di ogni anno. Il prezzo finale (reoffer) è stato fissato a 99,084%.
L’emissione ha visto la partecipazione di circa 70 investitori istituzionali con richieste per un totale di circa 1,4 miliardi di euro.
Il rating atteso dell’Obbligazione Bancaria Garantita (che ha come sottostanti 100% mutui residenziali italiani di elevata qualità) è Aa2 (stabile) da parte di Moody’s e AA low da DBRS.
I Joint Bookrunners incaricati della distribuzione del titolo sono: Barclays, BNP Paribas, Goldman Sachs International, LBBW, Société Générale, UBS.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.