WisdomTree

-
- Advertising -

Nuova share class con copertura in euro dell’Us Equity Income Ucits Etf

La nuova share class class offre flessibilità nella gestione del rischio di cambio

- Advertising -

WisdomTree, sponsor di exchange-traded fund (“ETF”) ed exchange-traded product (“ETP”), ha annunciato oggi la quotazione in Borsa Italiana di una share class ad accumulazione con copertura in euro (EUR hedged) per il WisdomTree US Equity Income UCITS ETF. La nuova share class combina i vantaggi della metodologia unica incentrata sulla ponderazione in base ai dividendi di WisdomTree applicata ai titoli azionari USA ad alto rendimento e la gestione del rischio di cambio tramite una copertura valutaria mensile.

Poiché gli USA compongono gran parte dell’allocazione dei benchmark globali, gli investitori europei si ritrovano con un’ampia esposizione sul segmento azionario statunitense. Nonostante la popolarità delle esposizioni plain beta, aumenta la tendenza a focalizzarsi su strategie d’investimento più sofisticate ponderate sui fondamentali. Durante l’anno passato, l’ETF UCITS US Equity Income di WisdomTree ha registrato rendimenti corretti per il rischio più elevati rispetto allo S&P 500. L’indice, che gode di una posizione unica per una strategia alternativa ponderata sui dividendi, mostra un track record di oltre dieci anni e ha riportato rendimenti sopra la media e con rischio inferiore rispetto allo S&P 500.

- Advertising -

Gli ultimi eventi macro-economici, che spaziano dalla Brexit al programma di Quantitative Easing fino all’atteso irrigidimento dei tassi d’interesse negli USA, hanno ricordato agli investitori la necessità di riuscire a coprire in maniera efficiente il rischio di cambio. Questa share class presenta una soluzione efficace e va ad ampliare la vasta gamma di share class currency hedged che WisdomTree propone agli investitori in Europa.

“WisdomTree è nota sul mercato perché offre strategie diversificate e coperture valutarie. Queste nuove share class rappresentano un esempio perfetto della capacità di WisdomTree di proporre ai clienti soluzioni mirate”, ha dichiarato Nizam Hamid, ETF Strategist. “Oltre ad offrire una copertura contro il rischio di cambio, le nuove classi ad accumulo consentono agli investitori di beneficiare dei rendimenti composti delle strategie basate sui dividendi”.

“La gestione del rischio di cambio – come osservato dalle recenti fluttuazioni dell’Euro, oltre alla capacità di offrire vantaggi operativi- rappresenta una valida soluzione da proporre ai nostri clienti per affrontare le sfide finanziarie e macro-economiche”, ha affermato Morgan Lee, Head of European Distribution. “Questa nuova share class riflette anche il riscontro favorevole avuto dai clienti che desiderano beneficiare dell’efficienza della struttura delle classi che siamo in grado di offrire”.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.