Fidelity International

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 Partito il Live Roadshow “Obiettivo 2017”

Il roadshow di Fidelity International, riservato ai professionisti della consulenza e dedicato allo scenario e alle soluzioni di investimento per il 2017, tocca 24 città

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E’ partito il nuovo ciclo di incontri di Fidelity con i consulenti finanziari e i private banker di tutta Italia. Questa edizione del Fidelity LIVE Roadshow – Obiettivo 2017 prevede 24 tappe. 

Nel corso degli incontri, Fidelity International presenta ai professionisti della consulenza le analisi della Società sugli scenari di mercato e le soluzioni più adatte per cogliere interessanti opportunità di crescita in un contesto in cui permangono fattori che possono favorire la volatilità. Il 2017 si delinea, infatti, come un anno che potrebbe essere ricco di sorprese: da un lato migliorano le prospettive di crescita negli USA e a livello globale, condizioni che favoriscono in particolare le classi di attivi maggiormente dinamiche, dall’altro permangono possibili fonti di volatilità di breve periodo, che dovranno essere gestite e che possono rappresentare delle opportunità per i gestori attivi capaci di coglierle.

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Già nel 2016 i mercati hanno dimostrato di saper digerire in maniera molto rapida eventi sorprendenti ed inattesi, come è stato per la Brexit e per l’elezione di Trump. Al contempo, è essenziale che i portafogli siano concepiti per far fronte non solo alle opportunità, ma anche alla volatilità di breve periodo.

“Il Roadshow di Fidelity è innanzitutto un’occasione per proporre analisi di mercato e approfondimenti di prodotto – commenta Luca Agosto, Head of Marketing and Corporate Communications di Fidelity International – ma è anche un’opportunità per presentarela i servizi che Fidelity offre a tutti i professionisti della consulenza in Italia. In questo ambito, in occasione del Fidelity LIVE Roadshow – Obiettivo 2017, abbiamo introdotto una novità: una partnership con Professione Finanza, una delle società più accreditate nella formazione professionale nel nostro settore. Attraverso questa partnership possiamo offrire ai partecipanti contenuti dedicati e, soprattutto, l’accesso gratuito ad un corso di formazione, accreditato Efpa, su un tema strettamente legato alla nostra view di mercato: la resilienza, cioè l’abilità di far fronte ad eventi negativi reagendo in maniera positiva e supportando così al meglio i propri clienti anche nelle fasi meno lineari come quella che i mercati stanno vivendo”.


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