Dnca Italia

-
- Advertising -

Roberto Veronico nominato senior relationship manager per la clientela istituzionale

DNCA, società di gestione francese con oltre 20 miliardi di asset in gestione, attiva in Italia dal 2008, annuncia l’ingresso di Roberto Veronico in qualità di senior relationship manager per la clientela istituzionale.

- Advertising -

Veronico sarà responsabile per i rapporti con la clientela istituzionale che comprende fondi pensione, casse di previdenza, fondazioni bancarie, compagnie di assicurazione, e altri enti pubblici e privati.

Romano, 48 anni, Veronico vanta un’esperienza ultra ventennale nel mondo degli investitori istituzionali ricoprendo ruoli apicali in società di primario livello.

- Advertising -

Veronico arriva da Mercer Italia, società leader nella consulenza per lo sviluppo e l’organizzazione del capitale umano, dove è stato responsabile dal 2013 al 2015 della divisione “Retirement e investments”. Prima ancora ha trascorso oltre 15 anni in Unicredit nel Fondo Pensione di Gruppo, ricoprendo vari ruoli di responsabilità tra cui quello di Managing Director della Sicav Lussemburghese del Fondo, Vice-Direttore del Fondo dal 2002 e Membro dei CdA dei fondi pensione della ex CRT e della ex Cassamarca.

Veronico si è laureato col massimo dei voti all’Università La Sapienza di Roma in Scienze Statistiche ed Attuariali.

”Negli ultimi anni DNCA è cresciuta in maniera esponenziale nel segmento retail italiano grazie alla regolarità delle performance e allo stile di gestione, semplice e trasparente, che da sempre ci contraddistingue. L’Italia è per importanza e dimensioni il secondo mercato dopo la Francia. L’ingresso di Roberto nell’ufficio italiano conferma le grandi ambizioni di DNCA anche verso il segmento istituzionale, per il quale riteniamo di essere molto bene attrezzati sia per la qualità delle strategie di investimento sia per i servizi dedicati” ha commentato Enrico Trassinelli, Managing Director di DNCA Italia.

Ad oggi il team italiano di DNCA conta otto professionisti guidati da Enrico Trassinelli, sei miliardi di euro in gestione ed una gamma di fondi regolarmente premiati da agenzie indipendenti.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.