MVIS è il primo fornitore di Indici su Asset Digitali (Crypto)

-

Gli indici di MVIS® sono trasparenti, investibili e rispettano gli standard di settore in termini di benchmark

MV Index Solutions (MVIS), in collaborazione con CryptoCompare, fornitore consolidato di dati su asset digitali con sede a Londra, ha lanciato una serie di indici volti a replicare quanto più accuratamente possibile la performance dei frammentati mercati degli asset digitali globali. Gli Indici MVIS CryptoCompare sono i primi a rispettare gli standard di benchmarking del settore degli investimenti fornendo un corpus di regole pubblico per i fork e altri eventi, una distribuzione dei dati a livello di intero settore, codici identificativi adeguati e ulteriori requisiti di governance degli indici standard che ci si aspetta da un grande fornitore di benchmark regolamentato e indipendente.

Gli Indici MVIS CryptoCompare utilizzano la metodologia di pricing degli asset digitali più completa, che incorpora le valutazioni e i dati sulle operazioni tratti da oltre 50 grandi borse di asset digitali in tutto il mondo. I prezzi sono ponderati per i volumi 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 per facilitare la price discovery a livello mondiale e riflettere nel modo più accurato possibile le condizioni dei mercati degli asset digitali. Una metodologia di capping dell’indice per gli indici multi-componenti favorisce la diversificazione e incrementa l’esposizione agli asset digitali emergenti.

La serie innovativa include dodici indici di singoli asset digitali (Bitcoin, Ether, Ripple) e i seguenti quattro indici di asset digitali multipli :

  • MVIS CryptoCompare Digital Assets 25 Index (MVDA25)
  • MVIS CryptoCompare Digital Assets 10 Index (MVDA10)
  • MVIS CryptoCompare Digital Assets 5 Index (MVDA5)
  • MVIS CryptoCompare Digital Assets 100 Index (MVDA100; indici di riferimento della selezione)

Un elenco completo degli indici è disponibile all’indirizzo https://www.mvis-indices.com/indices/digital-assets

Gli indici sono benchmark robusti e trasparenti che possono essere utilizzati per strategie d’investimento attive e passive, come sottostanti di contratti futures e altri derivati nonché come ulteriori strumenti d’investimento standard.

“Gli asset digitali sono un’area dinamica che merita attenzione, specie da parte degli investitori professionali”, afferma Thomas Kettner, Managing Director di MVIS. “Sebbene non privi di rischi, gli asset digitali sono in grado di integrarsi nell’economia nel suo complesso e diventare un’asset class investibile vera e propria. MVIS è in prima linea in questi sviluppi del mercato”.

“Siamo entusiasti della collaborazione con MVIS nell’offerta di strategie su indici di prossima generazione”, spiega Charles Hayter, CEO e co-fondatore di CryptoCompare. “Questa alleanza ci consente di apportare innovazione e competenze del mercato digitale all’industria dell’asset management ”.

“VanEck (controllante di MVIS) è impegnata a favorire un’innovazione strutturale di lungo periodo nel settore dell’asset management. Indici di asset digitali di alta qualità sono tra i primi componenti essenziali di una serie di iniziative sugli asset digitali orientate alla struttura del mercato” afferma Gabor Gurbacs, Director of Digital Asset Strategy presso VanEck.