Radici Pietro Industries & Brands pronta per la quotazione

-

L’ammissione è prevista per il 24 luglio, con primo giorno di negoziazione venerdì 26 luglio. Il prezzo di offerta è stato fissato in Euro 3,1 per azione

Radici Pietro Industries & Brands S.p.A – società attiva nel settore della pavimentazione tessile di alta gamma e lusso, specializzata nella produzione e distribuzione di rivestimenti tessili di alto contenuto tecnologico, sia tessuti che non tessuti, con elevato grado di personalizzazione ed erba artificiale per utilizzo sportivo e decorativo – ha presentato a Borsa Italiana la domanda di ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie e dei warrant sul mercato AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana.

Il book è stato chiuso con successo dal Global Coordinator Banca Finnat con un riscontro positivo da parte di circa 20 investitori istituzionali, a conferma della validità del progetto di crescita, per una raccolta complessiva superiore ai 6 milioni di Euro ed un prezzo di emissione pari a 3,1 Euro ad Azione. L’offerta è stata condotta in esenzione dall’obbligo di pubblicazione di un prospetto ex art. 100 del D.Lgs. 58/1998 e dell’articolo 34-ter del regolamento Consob n. 11971/99.

L’operazione prevede (i) l’assegnazione gratuita di 1.098.350 warrant (di cui n. 99.850 potranno essere assegnati in via discrezionale da parte del CdA) nella misura di 1 warrant ogni 2 azioni sottoscritte in sede di IPO e (ii) l’assegnazione di massime 199.700 bonus shares nella misura di 1 bonus share ogni 10 azioni sottoscritte nell’ambito dell’IPO a coloro che le deterranno per un periodo ininterrotto di 12 mesi a partire dalla data di inizio delle negoziazioni.
Nell’ambito dell’IPO gli azionisti e la Società hanno assunto, inoltre, impegni di lock-up per un periodo di 18 mesi.

L’ammissione di Radici è prevista per mercoledì 24 luglio, con primo giorno di negoziazione atteso per venerdì 26 luglio. Il flottante atteso è pari a oltre il 23% del capitale sociale.

Con una presenza in oltre 90 Paesi, oggi Radici Pietro Industries & Brands rappresenta una delle realtà di riferimento del Made in Italy a livello globale, grazie alla forte diversificazione di prodotti e di mercati di alta gamma che ha garantito al Gruppo un posizionamento altamente competitivo. La raccolta derivante dalla quotazione sarà infatti destinata al supporto del piano strategico di crescita, sia organica che per linee esterne, che prevede acquisizioni lungo tutta la filiera funzionali a integrare il processo a monte e a valle così da per ampliare ulteriormente la gamma produttiva.

Ivan Palazzi, CEO di Radici Pietro Industries & Brands S.p.A. ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti del momento positivo che stiamo vivendo e del percorso di avvicinamento alla Borsa fatto finora, che rappresenterà senza dubbio una tappa importante a cui abbiamo lavorato con impegno negli ultimi anni raggiungendo ambiziosi risultati a doppia cifra. Vogliamo continuare a crescere in maniera importante ed il consenso ottenuto oggi anche dagli investitori ci dà ulteriore slancio per proseguire su questo percorso, pronti a cogliere nuove opportunità di business in linea con la nostra visione strategica”.