Barbara Iacono nominata nuovo Chief Financial Officer di Fire

-

Barbara Iacono è il nuovo Chief Financial Officer (CFO) del Gruppo Fire, primo gruppo indipendente nei servizi a supporto del credito.

La manager, classe 1975, bergamasca, ha all’attivo una lunga esperienza nell’area finance, planning and control – in Italia e all’estero – presso aziende nazionali e internazionali, sia in ambito industriale che di servizi.

Fra gli altri, ha rivestito il ruolo di Direttore Amministrazione, Finanza e Affari societari di un primario gruppo italiano operante nel Business Process Outsourcing e di Chief Financial Officer per un’importante multinazionale, attiva nel settore del credit management anche in Italia.

Iacono ha ricoperto posizioni di responsabilità, occupandosi, fra l’altro, di fusioni, acquisizioni e start up di nuove attività in tutta Europa, coordinando team internazionali e contribuendo significativamente all’organizzazione e gestione amministrativa e finanziaria delle relative aziende.

Affidando a Barbara Iacono la responsabilità di CFO, il Gruppo Fire prosegue il proprio percorso di rafforzamento della struttura manageriale, con la volontà di compiere un salto non solo dimensionale ma anche di posizionamento, avvalendosi del contributo di professionalità attratte sul mercato sia italiano che estero. La nomina, inoltre, si pone in continuità con l’obiettivo di garantire un’accelerazione al processo di progressiva internazionalizzazione del gruppo e ribadisce la costante attenzione verso le tematiche del work-life balance e della parità di genere: con l’arrivo di Barbara cresce infatti la percentuale di dirigenti donna presenti in azienda.

“Come annunciato qualche mese fa, continuiamo a rafforzare l’executive team del Gruppo, con importanti innesti di competenze riconosciute sul mercato che renderanno la squadra ancora più forte e pronta a cogliere gli obiettivi ambiziosi di crescita che Fire si è data” – ha commentato Alberto Vigorelli, Amministratore Delegato del Gruppo Fire– “Stiamo ampliando i nostri orizzonti di business e lavorando su progetti strategici importanti; poter contare su una figura professionale come Barbara dà a tutti noi la certezza che abbiamo a disposizione le migliori professionalità e risorse per poter salire sul podio del mercato, e non solo in Italia”.