ELITE e Allianz Bank in partnership per la crescita delle imprese. Al via la prima ELITE Allianz Bank Lounge

-

Parte oggi la prima ELITE Allianz Bank Lounge, con 14 nuove società selezionate che entrano in ELITE grazie alla collaborazione con il Gruppo Allianz attraverso Allianz Bank Financial Advisors.

Il modello della ELITE Lounge, che fa leva sulla collaborazione tra ELITE e il mondo bancario, corporate e dell’advisory, rappresenta un modo innovativo per supportare il cliente con la finalità di accelerare lo sviluppo delle società attraverso la crescita manageriale, l’acquisizione di ulteriori competenze e l’apertura del capitale. L’obiettivo è quello di creare un ambiente dedicato che metta il cliente al centro di un network di valore, opportunità e competenze.

Le nuove realtà che entrano oggi a far parte del network ELITE appartengono a 10 diversi settori di eccellenza dell’economia italiana e provengono da 6 diverse regioni. Il loro fatturato aggregato è pari a 520 milioni di Euro.

ELITE è la piattaforma internazionale del London Stock Exchange Group, nata in Italia nel 2012, con la collaborazione di Confindustria, che si propone come acceleratore della crescita delle società, con una chiara missione di supportare i processi di internazionalizzazione e innovazione per valorizzare le eccellenze del nostro Paese.

Oggi ELITE è un network globale di oltre 1.300 imprese da 45 Paesi diversi che nel loro complesso impiegano oltre 560.000 dipendenti e rappresentano oltre 36 diversi settori: dall’industria all’alimentare, dalla tecnologia ai beni di largo consumo.

Luca Peyrano, CEO di ELITE, ha commentato:

“Con grande piacere annunciamo oggi questa importante partnership con Gruppo Allianz, leader mondiale assicurativo-finanziario. Oggi diamo il benvenuto alla prima classe di imprese che entrano a far parte della nostra Community grazie alla collaborazione strategica con Allianz Bank, la banca multicanale del Gruppo Allianz in Italia. Le 14 nuove realtà, provenienti da 6 regioni differenti e appartenenti a 10 settori diversi potranno accedere, grazie alla piattaforma, a ulteriori competenze e a nuovi capitali per finanziare il loro sviluppo a livello nazionale e internazionale. Crescita, cambiamento e leadership sono da sempre cardini del network ELITE, che si conferma punto di riferimento per PMI innovative, ambiziose e in forte espansione.”

Paola Pietrafesa, CEO di Allianz Bank Financial Advisors e Head of Insurance Products Life di Allianz S.p.A., ha commentato:

“La creazione della Lounge Allianz Bank è un ulteriore passo avanti che si inserisce nel percorso iniziato più di un anno fa con il lancio di Allianz Wealth Protection, la nostra nuova divisione dedicata alle imprese e alla clientela ad alta patrimonializzazione. Con questa iniziativa Allianz Bank intende, infatti, offrire, oltre alla migliore consulenza finanziaria evoluta, anche le più efficaci proposte di copertura dei rischi grazie all’appartenenza al Gruppo Allianz, recentemente riconosciuto come 1° Brand assicurativo al mondo. La partnership strategica con ELITE, punto di riferimento per le PMI ad alto potenziale, ci permetterà di ampliare ulteriormente la rosa della nostra offerta, al centro della quale resta sempre la cura del cliente e la relazione con il suo Financial Advisor. Ci auguriamo che questa Lounge sia la prima di una serie e ringraziamo ELITE e le imprese che hanno fin da subito aderito al programma.”