IKN Italy annuncia le date di Forum Banca 2020 e presenta i temi della tredicesima edizione

-

IKN Italy annuncia la nuova edizione di Forum Banca 2020, l’appuntamento di riferimento dell’ecosistema finanziario che, con oltre 25 case history bancarie, riunisce  oltre 700 manager del settore.

L’evento si svolgerà il 23 e 24 settembre a Milano, confermando la formula adottata lo scorso anno, che prevede l’Invitation Only Session il primo giorno e la Main Conference il secondo.

Come tutte le industry, anche quella bancaria si sta interrogando su come limitare gli impatti della crisi dovuta all’emergenza COVID-19, e come superare le difficoltà del momento.

Nella tredicesima edizione i diversi attori coinvolti faranno il punto della situazione, analizzando quali lezioni sono state apprese in questi mesi.

Forum Banca 2020 sarà inoltre l’occasione per esaminare come e quanto il business degli istituti sia mutato irreversibilmente e quali nuovi paradigmi siano stati assimilati a settembre 2020 dalla clientela retail.

L’evento prenderà il via nella prestigiosa cornice di Le Village by CA a Milano, coinvolgendo attori di regulation (EBA ed European Commission)  e Top Manager bancari che partendo da un’analisi della situazione attuale tracceranno le linee per la continuità e l’evoluzione del sistema bancario europeo e italiano.

E’ possibile richiedere l’invito per partecipare alla Invitation Only Session compilando il form al seguente link:

https://www.forumbanca.com/news/2242/richiedi-il-tuo-invito-per-la-sessione-invitation-only-del-23-settembre.

Il giorno seguente si svolgerà la Main Conference all’NH Milano Congress Centre che vede la partecipazione di autorevoli Speaker del calibro di Corrado Passera, CEO Illimity, e Massimo Proverbio, Chief IT Digital and Innovation Officer Intesa Sanpaolo.

L’agenda toccherà tematiche di estrema attualità, come:

  • Payment: i nuovi sistemi di pagamento PISP e ASIP e i pagamenti verso corporate, Open Banking e API. Verranno inoltre presentate 6 case history di successo dopo gli input normativi europei sugli SCT instant:
  • Customer Engagement: implementazione della Loyalty attraverso strategie vincenti di Digital Advertising e i nuovi modelli di Customer Experience tra Open banking e Fintech integration. Il dibattito si focalizzerà anche sulle Bancassurance, con un’analisi delle evoluzioni della Customer Experience attraverso la digitalizzazione del mercato;
  • Artificial Intelligence, Machine Learning e Big Data: sistemi efficaci di Data Governance alla guida dei framework aziendali, evoluzione dei modelli di chatbot, voicebot e analisi del dato per rafforzare il rapporto con il cliente, Customer Advocay e umanizzazione del rapporto con il cliente;
  • Tech & Digital: sistemi di continuity aziendale, evoluzione dei framework IT per la compliance del regulator su infrastrutture critiche, Open Banking e sicurezza; modelli di funzionamento sinergico tra business e IT per una innovation agile; increase Business Efficiency & Open banking: presentazione di 3 case history di Modelli Operative IT.

Inoltre, la tredicesima edizione di Forum Banca ospiterà, per il quarto anno consecutivo, il Fintech Smart Village, l’area interamente dedicata alla presentazione, discussione e condivisione delle nuove startup Fintech che, in questo periodo di emergenza, hanno attivato diverse campagne di raccolta fondi.

L’hashtag ufficiale dell’evento è #forumbanca

Forum Banca è presente sui canali social:

Linkedin               Forum Banca

Twitter                 @forumbanca

Facebook            @ForumBanca

Instagram           forum_banca