Aegon AM nomina il nuovo responsabile della strategia clienti

-

Aegon Asset Management ha nominato Alexia Gottschalch Managing Director e Head of Client Strategy Global Real Assets.

In questo ruolo, recentemente istituito, Gottschalch guiderà un team di otto professionisti dedicati al supporto alla vendita per le strategie focalizzate su asset reali. Ciò include una stretta collaborazione con i team di vendita, prodotto, marketing e con i gestori di portafoglio affinché vi sia pieno allineamento tra Aegon AM e i clienti. Basata a New York, Gottschalch riporterà direttamente a Scott Coté, CIO Real Assets di Aegon AM.

Gottschalch, che ha lavorato per oltre 25 anni nell’industria dei servizi finanziari, si unisce ad Aegon AM dopo la sua esperienza in Invesco, dove ha ricoperto vari ruoli di responsabilità, l’ultimo dei quali come managing director head of outsourced CIO, occupandosi della creazione e implementazione di una strategia CIO esternalizzata. Precedentemente è stata responsabile delle strategie clienti e dello sviluppo del business nel ramo immobiliare per JP Morgan e global head of capital markets presso Grosvenor.

Commentando la nuova nomina, Coté dichiara: “Siamo estremamente entusiasti che Alexia si unisca a noi. Ha una vasta esperienza nel mercato dei Real Asset sia negli Stati Uniti che in Europa, avendo guidato team a Londra, L’Aia, New York, Copenhagen e Monaco di Baviera e questo è di grande valore nel nostro percorso verso la costruzione della nostra piattaforma Real Assets sulla scena globale”.