Ethica Group chiude l’esercizio 2020 con 10 milioni di euro di ricavi ed una dotazione di 100 milioni di euro nella holding di equity investments

-

Ethica Group, specializzata nella consulenza in operazioni di finanza straordinaria e nell’investimento diretto in capitale di rischio, ha chiuso il 2020 con 22 operazioni realizzate. Nello specifico, la divisione di Advisory ha realizzato 18 operazioni, equamente suddivise tra M&A e Debt Advisory, con un fatturato di 9 milioni di euro – che rappresenta circa il 90% dei ricavi del Gruppo – un Ebitda superiore a 3 milioni di euro e disponibilità liquide per oltre 8 milioni di euro. La divisione equity investments ha realizzato 4 ulteriori investimenti diretti nel capitale di medie aziende italiane portando l’investimento complessivo a oltre 55 milioni di euro su una dotazione di 100 milioni di euro.

Cosimo Vitola, socio fondatore di Ethica Group ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti di aver chiuso positivamente un anno sfidante come quello che ci siamo appena lasciati alle spalle. Il Gruppo si appresta a raggiungere il traguardo storico delle 200 operazioni realizzate in poco più di 10 anni di attività, rafforzando la propria vocazione di supporto alle imprese e agli investitori nelle operazioni di Debt Advisory, M&A e Equity Investments”.

Sono stati inoltre nominati Giorgio Carere e Stefano Pastore Partner di Ethica Group. Giorgio e Stefano sono nel gruppo sin dalla fondazione ed hanno maturato una significativa esperienza nella gestione di operazioni di M&A in molteplici settori industriali. La promozione dei due nuovi Partner risponde all’esigenza di rafforzare ulteriormente la divisione M&A e si inserisce all’interno del più generale percorso di crescita volto a sostenere lo sviluppo futuro del gruppo.