Capital Group premiata da Morningstar come Migliore Società Overall e Migliore Società Obbligazionaria in Italia

-

Capital Group, una delle società di investimento più grandi e di maggiore esperienza al mondo, con un patrimonio in gestione di oltre 2.300 miliardi di dollari, è stata nominata oggi “Best Fund House: Fixed-Income” e “Best Fund House: Overall” in occasione dei Morningstar Fund Awards italiani.

I premi annuali sono determinati per ogni singolo mercato nazionale di fondi e sono progettati per aiutare gli investitori di tutto il mondo a identificare i migliori fondi e i gestori di fondi dell’anno.

Il premio “Best Fund House: Fixed-Income” è soggetto a una revisione quantitativa e qualitativa da parte degli analisti Morningstar e viene assegnato alle case di fondi con almeno cinque fondi a reddito fisso con rating Morningstar disponibili per la vendita in un determinato mercato. Il premio “Best Fund House: Overall” mira a riconoscere quelle famiglie di fondi che hanno fornito una sovraperformance sostenuta su una base aggiustata per il rischio nelle loro linee di fondi.

“Siamo onorati che Morningstar abbia ancora una volta riconosciuto i nostri fondi di investimento per i loro ottimi risultati”, ha dichiarato Matteo Astolfi, Managing Director di Capital Group in Italia. “In particolare, siamo felici di essere stati premiati per le nostre capacità nel reddito fisso, oltre che per la nostra più ampia gamma di fondi. Questo è un riconoscimento per il nostro team d’investimento di grande esperienza, per il nostro approccio collaudato, per le commissioni competitive e per i risultati solidi e costanti. Siamo felici di offrire il meglio di Capital Group agli investitori in Italia.”

“La volatilità del mercato derivante dalla pandemia del 2020 ha evidenziato l’importanza per gli investitori di mantenere la rotta e mantenere la prospettiva”, ha detto Francesco Paganelli, Senior Manager Research Analyst per Morningstar in Italia. “I vincitori dei Morningstar Fund Awards 2021 si distinguono per la loro capacità di servire al meglio gli interessi degli investitori e di fornire ottimi rendimenti nel lungo periodo. Ci congratuliamo con tutti i vincitori per i loro eccezionali risultati.”