GAM nomina un Senior Investment Specialist per le strategie Systematic

-

Oggi GAM Investments ha annunciato la nomina di Guglielmo Mazzola nel ruolo di Senior Investment Specialist di GAM Systematic. Sarà basato a Londra.

In questo ruolo, Guglielmo gestirà i rapporti tra i clienti e il team di distribuzione di GAM. Lavorerà a stretto contatto con il team di GAM Systematic e lo aiuterà ad articolare le strategie di investimento e a condividere informazioni sulle soluzioni sistematiche e alternative per i clienti di GAM.

Prima di unirsi a GAM, Guglielmo è stato Senior Portfolio Manager presso Tiber Capital LPP, gestore patrimoniale specializzato in investimenti alternativi e future sistematici / Commodity Trading Advisor (CTA). Le sue responsabilità includevano attività di ricerca, costruzione del portafoglio e gestione dei rapporti con i clienti. Dal 2008 al 2010 Guglielmo ha lavorato per HSBC Bank Plc in Italia (Milano) in qualità di M&A Analyst. Guglielmo ha conseguito una laurea in Istituzioni e management dei mercati finanziari e un master in Finanza presso l’Università Bocconi di Milano.

Peter Sanderson, CEO del Gruppo, ha dichiarato: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Guglielmo in GAM. Porta con sé una profonda esperienza negli investimenti sistematici e nella comunicazione per la gestione dei clienti. Lavorando con il team, Guglielmo sarà fondamentale nell’aiutarci a sfruttare e massimizzare le nostre capacità nell’ambito degli investimenti alternativi per offrire una solida leadership di pensiero negli investimenti e innovazione mettendo sempre il cliente al centro, tutti elementi necessari per soddisfare le esigenze dei nostri clienti.”