Come comunicare efficacemente anche in situazioni di stress o nervosismo

-

Roberto Re, con 30 anni di esperienza “sul campo”, più di 400.000 partecipanti ai suoi corsi, migliaia di giornate d’aula e centinaia di Personal Coaching, ha sviluppato un’eccezionale comunicativa, grazie all’instancabile energia e alla carica motivazionale che è in grado di trasmettere. A volte si tende a incolpare gli altri della scarsa qualità di alcune relazioni, ottenendo come unico risultato di peggiorare ulteriormente i rapporti. È importante invece, nelle relazioni interpersonali, imparare a costruire dei “ponti”, anziché innalzare dei muri.

Il Ponte della Comunicazione, il 14 e 15 maggio

Sono queste le tematiche principali che saranno affrontate nel corso del seminario online “Il Ponte della Comunicazione” di Roberto Re, che si svolgerà live il 14 maggio e in streaming il 15 maggio: 5 ore di lezione, in cui sarà possibile apprendere i principi fondamentali della comunicazione efficace e come utilizzarli in ogni situazione; le strategie vincenti per gestire le proprie emozioni ed evitare che prendano il sopravvento quando si comunica; e come sintonizzarsi sulla stessa lunghezza d’onda del proprio interlocutore, guidandolo in modo efficace.

Sarà inoltre possibile imparare come decifrare i messaggi non verbali e il linguaggio del corpo della persona che si ha di fronte e le domande chiave per comprendere meglio l’interlocutore e impostare la modalità di comunicazione più adatta ad ogni situazione.

Roberto Re

“Il Ponte della Comunicazione è una full-immersion sulla comunicazione efficace finalizzata a risolvere i conflitti interpersonali e a creare e mantenere rapporti positivi nella vita”, spiega Roberto Re, fondatore della Roberto Re Leadership School. “Imparare a comunicare in modo chiaro ed efficace può aiutarci ad evitare fraintendimenti e creare connessioni importanti, sia sul lavoro che nella vita privata”.

In dettaglio, gli argomenti affrontati durante il seminario sono:

La sfida della comunicazione – I principi di comunicazione utili in ogni momento: al lavoro, in famiglia, con gli amici, nel public speaking e nella negoziazione.

Il virus letale che distrugge le relazioni – …e come evitare che si insinui nei rapporti personali e professionali (prima che sia troppo tardi).

I 5 passi della comunicazione eccellente – Per scoprire le tecniche dei grandi comunicatori che permettono di fare una grande differenza nel modo in cui si comunica.

Il Reality Check – Come abbassare l’intensità emotiva durante la comunicazione e disinnescare potenziali liti e incomprensioni.

Le domande di qualità – Come comunicare i propri desideri, necessità e problemi in modo tale che siano accolti, ascoltati e compresi dagli altri.

La comunicazione in situazioni di “crisi” – Come gestire un interlocutore arrabbiato senza farsi travolgere dalla sua emotività e mantenendo intatta la propria lucidità.

Prima del seminario i partecipanti riceveranno il Manuale del corso, mentre successivamente riceveranno il Manuale di comunicazione efficace “A Lezione di Comunicazione” e un bonus per una una sessione di Coaching individuale di 50 minuticon uno dei Personal Coach della Roberto Re Leadership School.

Le iscrizioni al corso sono aperte al link https://robertore.com/ponte-della-comunicazione-2022/