“Telepass Plus” offre un anno di rifornimento carburante con il 3% di cashback
Nonostante una relativa stabilità dei prezzi dei carburanti dall’inizio del 2024, i costi rimangono elevati: tutti gli italiani, che stiano andando in vacanza in questo periodo, o che viaggino per lavoro, ne sentono il peso. Le rilevazioni periodiche del Ministero delle Imprese e del Made in Italy (Mimit) sui costi dei carburanti alla fonte sono fondamentali per monitorare e comprendere l’andamento dei prezzi che poi impattano sul pubblico. I prezzi rimangono elevati perché sono influenzati da vari fattori come il costo del petrolio greggio, la domanda stagionale e le fluttuazioni del mercato globale. Una certa variabilità si riscontra anche nelle rilevazioni regione per regione.
L’aumento dei prezzi dei carburanti si riflette anche su altri beni e servizi, dato che i costi di trasporto influenzano i prezzi finali di molti prodotti. Questo può provocare un aumento generalizzato dell’inflazione, preoccupando ulteriormente le famiglie italiane già alle prese con un contesto economico difficile.
A oggi il prezzo medio della benzina sulla rete autostradale è di 1,934 euro al litro (diesel 1,831 euro) mentre sulla rete stradale i prezzi sono leggermente più bassi.
Con Telepass 3% in meno sul carburante
Telepass, società leader nei servizi di mobilità integrata, ha lanciato una nuova promozione che consente ai propri clienti di viaggiare risparmiando sui prezzi del carburante. Se tutti noi stiamo cercando di adattarci al costo dei carburanti attraverso cambiamenti nelle abitudini di consumo, fa certamente piacere sapere che ci viene offerta un’alternativa facile e immediata per alleggerire i costi che dobbiamo affrontare per viaggiare.
Intervista all’ufficio marketing di Telepass
Possiamo dire che è una bella notizia per gli Italiani sapere che si può risparmiare un po’ sul carburante?
“Sì, in effetti è una bella notizia: con pochi e semplici passaggi si può sfruttare la promozione sui rifornimenti di carburante… senza stress. 3% in meno sul carburante. Chi parte per le vacanze se ne potrà avvantaggiare subito, ma l’iniziativa è pensata per tutto l’anno, per tutti i nostri clienti che viaggiano per lavoro o per altri motivi.”
Ci può raccontare in dettaglio come funziona la promozione?
“L’iniziativa, partita il 1° agosto, durerà un anno, fino al 31 luglio 2025: è pensata per rendere viaggi e vacanze ancor più convenienti, con un risparmio fino a 25 euro nel corso dell’anno. Per poterne beneficiare sarà sufficiente scaricare e utilizzare l’App Telepass per fare rifornimento presso i punti vendita convenzionati. Tutte le principali società petrolifere partecipano alla promozione, con oltre 6.000 distributori su tutto il territorio nazionale. Per trovare il distributore più vicino bastano pochi istanti con la geolocalizzazione fornita dall’app”.
Quindi in qualsiasi momento posso trovare un distributore convenzionato?
“Funziona proprio così: l’App Telepass per il servizio di rifornimento carburante, scaricabile facilmente sul proprio smartphone, permette di visualizzare la mappa interattiva che consente di verificare in tempo reale il punto di vendita convenzionato più vicino”.
La promozione è destinata a tutti i clienti Telepass?
“L’offerta è rivolta a chi è già titolare al 1° agosto 2024 di un contratto Telepass “Pacchetto Plus”, ma, niente problemi ! Chi è già cliente Telepass Base (contratto Telepass Family) può passare facilmente all’offerta Plus e iniziare subito a ricevere il 3% di cashback sui carburanti”.
In poche parole, come si fa rifornimento di carburante con l’App di Telepass?
“Abbiamo pubblicato un semplice memo
- Scarica l’App Telepass – se non l’hai già fatto – e seleziona il Servizio Carburante;
- Geolocalizzati e seleziona il distributore convenzionato più vicino a te;
- Clicca su “Fai rifornimento”;
- Controlla la targa e seleziona l’importo desiderato;
- Scegli la pompa e fai rifornimento;
- Paga il carburante con l’App, confermando la spesa”.
Beh, sembra veramente semplice
“Non solo: una volta effettuate queste semplici operazioni la transazione comparirà nella propria App selezionando Riepilogo – prima icona in basso a sinistra dell’App – e successivamente Movimenti. Semplice e sicuro.”
Per riassumere, chi può sfruttare la promozione sul carburante?
“La promozione è rivolta ai clienti Telepass che soddisfano almeno una delle seguenti condizioni:
- Sono già titolari di un contratto Telepass “Pacchetto Plus” al 1° agosto 2024;
- Sono già clienti Telepass Family e sottoscrivono un Contratto Telepass “Pacchetto Plus” tra il 1° agosto 2024 e il 31 luglio 2025;
- Durante il periodo del programma, dal 1° agosto 2024 al 31 luglio 2025, perfezionano un contratto Telepass Family e successivamente un Contratto Telepass “Pacchetto Plus“.
Ricordiamo che, una volta sottoscritto il contratto Telepass Plus, il rifornimento di carburante dovrà essere effettuato sfruttando l’App Telepass presso i punti vendita convenzionati. Come dicevamo, l’iniziativa è applicabile anche ai clienti Telepass “Pacchetto Easy” alla data del 1° luglio 2024″.