Saipem

-

L’assemblea straordinaria approva l’aumento di capitale in opzione

L’assemblea straordinaria approva l’aumento di capitale in opzione per un importo complessivo massimo pari a Euro 3.500 milioni e l’eliminazione del valore nominale delle azioni ordinarie e di risparmio

L’Assemblea in sede ordinaria ha provveduto all’integrazione del Collegio Sindacale

Saipem S.p.A. (“Saipem” ovvero la “Società”), facendo seguito al comunicato stampa del 27 ottobre 2015, comunica che, in data odierna, l’Assemblea  Straordinaria degli Azionisti della Società ha deliberato di aumentare il capitale sociale, a pagamento e in via scindibile, per un importo complessivo massimo di Euro 3.500 milioni, comprensivo dell’eventuale sovrapprezzo, da eseguirsi mediante emissione di azioni ordinarie aventi le stesse caratteristiche delle azioni ordinarie in circolazione e con godimento regolare, da offrirsi in opzione agli azionisti ordinari e di risparmio ai sensi dell’art. 2441 del codice civile in proporzione al numero di azioni dagli stessi detenuto (l’“Aumento di Capitale”).

L’Assemblea ha fissato al 31 marzo 2016 il termine ultimo per dare esecuzione all’Aumento di Capitale e ha stabilito, ai sensi dell’art. 2439, comma 2, del codice civile, che l’Aumento di Capitale, ove non integralmente sottoscritto, si intenderà limitato all’importo risultante dalle sottoscrizioni effettuate entro tale termine nel rispetto delle norme di legge e di regolamento applicabili.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.