Igd Siiq

-

Sottoscritto l’accordo preliminare per l’acquisto di Punta di Ferro

· Sottoscritto l’accordo preliminare per l’acquisto da UnipolSai Assicurazioni S.p.A. dell’intero capitale sociale della società Punta di Ferro S.r.l., proprietaria della Galleria Commerciale puntadiferro di Forlì

· Avvio dell’offerta di massime n. 75.635.000 azioni di nuova emissione riservata a investitori qualificati, da realizzarsi con le modalità dell’accelerated bookbuilding

IGD – Immobiliare Grande Distribuzione SIIQ S.p.A. (“IGD” o la “Società”) comunica che in data odierna ha sottoscritto con UnipolSai Assicurazioni S.p.A. (“UnipolSai”) un accordo preliminare per l’acquisto dell’intero capitale sociale della società Punta di Ferro S.r.l. (“Punta di Ferro”), detenuto da UnipolSai, per un corrispettivo pari a circa Euro 127,9 milioni). Il patrimonio di Punta di Ferro è principalmente costituito dalla galleria del centro commerciale “puntadiferro”, sito nella città di Forlì (Emilia Romagna), alla quale, nell’ambito della determinazione del predetto corrispettivo, è stato attribuito un valore di mercato pari a Euro 124,5 milioni (la “Galleria Commerciale puntadiferro”).

Il closing dell’operazione è previsto per il 16 dicembre p.v.

L’operazione conferma la strategia di crescita del Gruppo IGD delineata nel Piano Industriale 2015-2018, non solo attraverso lo sviluppo della pipeline investimenti prevista ma anche grazie a un attento monitoraggio del proprio mercato di riferimento al fine di poter cogliere ulteriori opportunità per la creazione di valore per il Gruppo IGD e i suoi azionisti.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.