Nordea Asset Management

-

Cresce l’offerta di prodotti fixed income Usa attivi con il fondo Us Core Plus Bond

Nordea Asset Management annuncia il lancio del Nordea 1 – US Core Plus Bond Fund, una nuova strategia attiva e diversificata nei diversi settori del mercato obbligazionario statunitense. Il fondo ha l’obiettivo di massimizzare il rendimento complessivo nell’arco di un intero ciclo di mercato attraverso la creazione di utili e l’aumento di valore del patrimonio nel tempo.

Mentre la parte core del portafoglio è costituita da strumenti di debito investment grade (facenti parte dell’indice Barclays Capital U.S. Aggregate), il “Plus” nel nome del fondo sta ad indicare che l’universo di investimento va ben oltre i settori tradizionali presenti nel benchmark e si espande, ad esempio, all’high yield, ai titoli di debito dei mercati emergenti denominati in Dollari americani e alle non-Agency, nel mondo degli MBS.

Il fondo è gestito da DoubleLine Capital LP. Con questo nuovo lancio, Nordea Asset Management amplia la sua collaborazione con DoubleLine, che già si occupa della gestione del Nordea 1 – US Total Return Fund dal 2012.

“Il progetto e la flessibilità del fondo consentono di sfruttare quelle aree di mercato che DoubleLine ritiene possano offrire interessanti opportunità di rendimento corretto per il rischio” dichiara Christophe Girondel, Global Head of Institutional and Wholesale Distribution. “Crediamo che il fondo sia un tassello importante che va ad aggiungersi all’attuale gamma di soluzioni a reddito fisso USA, asset class importante per qualsiasi portafoglio ben diversificato.”


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.