Nordea

-

Flexible Fixed Income compie tre anni

Il Flexible Fixed Income di Nordea festeggia tre anni. Studiato per offrire una soluzione diinvestimento obbligazionaria flessibile, dal lancio il fondo ha ottenuto rendimenti costanti e positivi nonostante il contesto di mercato caratterizzato da tassi estremamente bassi.

Lanciato il 2 maggio 2013, il Flexible Fixed Income celebra il terzo anniversario con un rendimento decisamente positivo ed una notevole protezione del capitale dai ribassi dei mercati. Il fondo ha recentemente superato 1,7 miliardi di masse in gestione, confermando la fiducia degli investitori europei, in particolare di coloro che sono alla ricerca di valide alternative agli strumenti di liquidità.

Il fondo mira ad ottenere un rendimento superiore al cash attraverso un’asset allocation attiva ed utilizzando una vasta gamma di strumenti obbligazionari e attenendosi ad un rigoroso bilanciamento del rischio.

Gestito dalla boutique interna Multi Assets Team di Nordea, il portafoglio sfrutta la stessa formula vincente dello Stable Return Fund.

“Il fondo è una soluzione di investimento con un basso livello di volatilità che integra vari strumenti obbligazionari, in grado di navigare nei diversi contesti di mercato” ha commentato Karsten Bierre, co-portfolio manager del fondo e responsabile degli investimenti a Reddito Fisso. “In particolare, la nostra capacità di effettuare delle correzioni tattiche al portafoglio ci consente di affrontare le sfide provenienti da un contesto di tassi bassi, sia in termini di performance che di protezione nelle fasi di ribasso dei mercati”, ha aggiunto.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.