LVenture Group

-

Risultati dell’aumento di capitale al termine del periodo di offerta in opzione

· Sottoscritto il 71,93% delle azioni offerte in opzione per un controvalore pari a Euro 3.587.697,69

· I diritti di opzione non esercitati saranno offerti in Borsa nelle sedute dal 13 al 19 luglio 2016 estremi inclusi

· In caso di chiusura anticipata, l’esercizio dei diritti inoptati va effettuato nei successivi 3 giorni di borsa aperta, in ogni caso non oltre il 20 luglio

LVenture Group S.p.A. (“LVG” o la “Società”) informa che in data odierna si è conclusa l’offerta in opzione (l’“Offerta”) agli Azionisti LVG delle massime n. 9.741.116 azioni ordinarie LVG di nuova emissione (le “Nuove Azioni”), per un controvalore pari a massimi Euro 4.987.451,39, rinvenienti dall’aumento di capitale deliberato dall’Assemblea straordinaria del 2 febbraio 2016, i cui termini sono stati definiti dal Consiglio di Amministrazione del 14 giugno 2016.

Durante il periodo di offerta in opzione, iniziato il 20 giugno e conclusosi il 7 luglio 2016 (il “Periodo di Opzione”) sono stati esercitati n. 12.740.404 diritti di opzione e quindi sottoscritte n. 7.007.222 Nuove Azioni, pari al 71,93% del totale delle Nuove Azioni, per un controvalore complessivo pari a Euro 3.587.697,69.

L’Azionista di riferimento, LV.EN. Holding S.r.l., facendo seguito agli impegni assunti rispettivamente il 24 marzo e il 3 giugno 2016, cui si riferiscono i comunicati stampa in pari data disponibili nella sezione “Investor Relations/Comunicati e Avvisi/2016” del sito internet della Società, www.lventuregroup.com, ha sottoscritto n. 3.515.626 Nuove Azioni, pari al 36,09% del totale delle Nuove Azioni.

I diritti di opzione non esercitati nel Periodo di Opzione (i “Diritti Inoptati” o i “Diritti”), saranno offerti in Borsa dalla Società, ai sensi dell’art. 2441, comma 3, del codice civile, per il tramite di Mediobanca, Banca di Credito Finanziario S.p.A., nelle sedute del 13, 14, 15, 18 e 19 luglio, salvo chiusura anticipata (l’“Offerta in Borsa”).

Nel corso della prima seduta sarà offerto l’intero quantitativo dei Diritti Inoptati; nelle sedute successive alla prima saranno offerti i Diritti eventualmente non collocati nelle sedute precedenti.

I Diritti potranno essere utilizzati per la sottoscrizione delle Nuove Azioni, al prezzo di Euro 0,512 per Nuova Azione, di cui Euro 0,256 da imputare a capitale ed Euro 0,256 a titolo di sovrapprezzo, secondo il rapporto di sottoscrizione di n. 11 Nuove Azioni ogni n. 20 Diritti.

Le Nuove Azioni avranno godimento identico a quello delle azioni già in circolazione e saranno, pertanto, munite delle cedole in corso a tale data.

L’esercizio dei Diritti Inoptati acquistati nell’ambito dell’Offerta in Borsa e conseguentemente la sottoscrizione delle Nuove Azioni dovrà essere effettuato tramite gli intermediari autorizzati aderenti al sistema di gestione accentrata di Monte Titoli S.p.A., a pena di decadenza, entro e non oltre il 20 luglio 2016, con pari valuta, salvo il caso in cui l’Offerta in Borsa si chiuda anticipatamente a seguito della vendita di tutti i Diritti offerti nelle sedute del 13 e 14 luglio 2016.

Data di pagamento in caso di chiusura anticipata dell’Offerta in Borsa

Nel caso di chiusura anticipata dell’Offerta in Borsa, l’esercizio dei Diritti Inoptati acquistati nell’ambito della predetta offerta dovrà essere effettuato anticipatamente, a pena di decadenza, entro e non oltre il terzo giorno di borsa aperta successivo a quello di comunicazione della chiusura anticipata e quindi:

– entro e non oltre il 18 luglio 2016, con pari valuta, in caso di chiusura anticipata il 13 luglio 2016;

– entro e non oltre il 19 luglio 2016, con pari valuta, in caso di chiusura anticipata il 14 luglio 2016.

In tutte le altre ipotesi, il termine ultimo per la sottoscrizione delle Nuove Azioni rimarrà il giorno 20 luglio 2016.

Le Nuove Azioni rinvenienti dall’esercizio dei Diritti Inoptati saranno accreditate sui conti degli intermediari autorizzati aderenti al sistema di gestione accentrata di Monte Titoli S.p.A. al termine della giornata contabile dell’ultimo giorno di esercizio dei Diritti Inoptati e saranno pertanto disponibili dal giorno di liquidazione successivo.

Non è costituito un consorzio di garanzia che assista l’Offerta.

Il Prospetto Informativo relativo all’ammissione a quotazione delle Nuove Azioni è a disposizione di chiunque ne faccia richiesta presso la sede della Società, in Roma, Via Marsala 29H, nonché sul sito Internet della Società www.lventuregroup.com.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.