Natixis Global Asset Management

-
- Advertising -

Siglato un accordo di distribuzione con Widiba

I fondi di Natixis Global Asset Management autorizzati sul mercato italiano saranno collocati da Banca Widiba

- Advertising -

Natixis Global Asset Management, gruppo costituito da una molteplicità di società di gestione tra i maggiori a livello mondiale per patrimonio in gestione[1], ha sottoscritto un accordo di distribuzione con Banca Widiba.

La partnership prevede il collocamento da parte di Banca Widiba di tutti fondi della gamma Natixis Global Asset Management autorizzati sul mercato italiano e l’offerta da parte di Natixis Global Asset Management di consulenza e analisi indipendente di portafoglio, in linea con la propria filosofia di costruzione del portafoglio e di servizio.

- Advertising -

“Entrare a far parte delle case di gestione distribuite da una realtà come Widiba – afferma Antonio Bottillo, Country Head ed Executive Managing Director per l’Italia di Natixis Global Asset Management – rappresenta per noi un importante risultato. Il nostro modello unico basato su oltre 20 società di gestione permette di avere accesso a una molteplicità di soluzioni di investimento altamente distintive e specializzate, orientate alla costruzione di portafogli più robusti che possano affrontare meglio il nuovo contesto di mercato”.

“Diamo il benvenuto a Natixis Global AM nella grande famiglia dei nostri partner. La nostra ampia gamma si arricchisce di un altro brand prestigioso e di prodotti di grande qualità – afferma Marco Marazia Direttore Commerciale di Widiba. Un’altra tappa nell’intenso percorso di sviluppo della nostra offerta che, siamo contenti coincida con il lancio del nostro nuovo modello di consulenza certificata e della nostra innovativa piattaforma “Wise”, massima espressione del RoboForAdvisor in Italia.”

I fondi della gamma di Natixis Global Asset Management che saranno così collocati da Banca Widiba sono ben 60 e vanno dai prodotti flessibili obbligazionari e multiasset focalizzati sulla ricerca di income di Loomis, Sayles & Company, alle strategie obbligazionarie europee e risk parity di Natixis AM, dagli specializzati per stile di Harris Associates agli investimenti socialmente responsabili di Mirova, dagli specializzati sui mercati emergenti di Emerise agli approcci non tradizionali global macro di H2O, fino a quelli basati sul controllo della volatilità di Seeyond.