Bialetti sigla l’accordo con Alibaba per la commercializzazione del proprio Houseware sulla piattaforma di e-commerce Tmall Global

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Trainato dal design eternamente attuale della Moka Express originale e dall’interesse mostrato dai consumatori cinesi per lo stile e l’originalità italiani, il marchio Bialetti si appresta a penetrare in modo capillare nello sterminato mercato cinese del casalingo attraverso la piattaforma Tmall Global di Alibaba.
Bialetti industrie, infatti, ha perfezionato in questi giorni l’accordo con il gigante asiatico dell’e-commerce per la commercializzazione online della propria gamma di caffettiere e houseware su Tmall Global, il canale che raggiunge oggi 466 milioni di utenti attivi su Alibaba, realtà che oggi controlla circa il 60% delle vendite online di houseware in Cina.

In questa prima fase l’accordo sarà operativo su una selezione di referenze rappresentative del mondo caffè Bialetti, tra cui spicca l’iconica caffettiera Moka Express. Ogni prodotto selezionato avrà l’obiettivo di fare da ambasciatore in terra cinese dell’italian way of life e del gusto italiano per il design e il caffè. In quest’ottica l’azienda proporrà sul mercato anche una selezione di caffè macinato per la preparazione della bevanda.

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L’eccellenza Bialetti presente a 360° nel mercato cinese

L’accordo raggiunto con Alibaba non è l’unica direttrice in cui si sta muovendo Bialetti allo scopo di penetrare nel mercato cinese. Oltre alla presenza su Tmall Global, infatti, Bialetti potrà contare su un proprio account ufficiale su WeChat, piattaforma di instant messaging cinese in costante crescita che attualmente vanta una base quotidiana di 938 milioni di utenti attivi (+23% rispetto al 2016).

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La presenza su WeChat permetterà all’Omino con i Baffi di raggiungere in modo completo e ottimale i consumatori cinesi.

Inoltre, per rafforzare ulteriormente la capillare copertura del territorio, Bialetti avrà un profilo dedicato anche sul social network Weibo, uno dei siti più frequentati dagli utenti internet cinesi. Weibo conta oltre 300 milioni di abbonati e 100 milioni di utenti giornalieri, con oltre 100 milioni di messaggi postati ogni giorno.

“La possibilità di penetrare il mercato cinese rappresenta oggi un’opportunità concreta che vogliamo cogliere nel migliore dei modi e avendo a nostro fianco i partner migliori.” – dichiara Roberto Ranzoni, International Sales Director di Bialetti Industrie S.p.A. ”Siamo consapevoli di poter contare sull’appeal di un marchio e di prodotti che trasmettono in tutto il mondo la creatività, lo stile e il calore della cultura italiana della convivialità e vogliamo che anche i consumatori cinesi possano conoscere apprezzare da vicino la nostra italianità sul tema caffè.”


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