Monte Titoli partecipa al successo dell’emissione in USD del bond di Wind Tre

-
- Advertising -

Monte Titoli è Issuer CSD nella nuova emissione di Wind Tre da $2 miliardi sul mercato statunitense. Questa operazione è innovativa per il mercato Italiano in quanto riesce a combinare la regolamentazione 144A e Reg S, permettendo a Wind Tre di collocare obbligazioni ad investitori istituzionali non solo americani ma di tutto il mondo.

Monte Titoli, in qualità di rappresentante fiscale dell’emittente, ha infatti sviluppato un servizio innovativo a supporto di emittenti italiani che intendono collocare i propri titoli sul mercato americano (cosiddetti Yankee Bond). Il grande vantaggio del servizio è quello di permettere agli investitori istituzionali US di detenere titoli obbligazionari italiani sotto forma di “depository receipts” e di poter beneficiare del miglior trattamento fiscale previsto dalla regolamentazione italiana in vigore, accrescendo in maniera significativa l’appetibilità delle emissioni fatte da emittenti italiani sul mercato USA.

- Advertising -

Lo sviluppo di questo servizio rappresenta un’ulteriore prova della capacità di innovazione dei servizi offerti da Monte Titoli agli emittenti e della sua costante attenzione a supportare al meglio le necessità della comunità finanziaria internazionale.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.

- Advertising -