Investec Asset Management punta sempre di più sull’Italia: diventa branch e inaugura la nuova sede

-

Investec Asset Management, società globale di risparmio gestito con attivi in gestione pari a circa 132 miliardi di dollari statunitensi, annuncia due importanti novità.

La divisione italiana è infatti da oggi ufficialmente una branch dell’asset manager internazionale, confermando così il proprio commitment verso il mercato e consolidando ulteriormente la propria presenza. Contestualmente, alla luce del suo rinnovato impegno, Investec Asset Management cambia sede trasferendosi in Corso Venezia 44 a Milano.

I nuovi uffici, ora operativi, permetteranno a Investec Asset Management di gestire in modo ancora più efficiente i rapporti con i clienti e organizzare al meglio le strategie di business.

L’unità italiana è al momento coordinata da Gianluca Maione nel ruolo di Country Head, al quale riportano Sarah Pastore ed Elena Baccani in qualità di Sales Manager. Presto la società prevede di rafforzare ulteriormente l’organico.

Arrivata in Italia nel 2014, Investec Asset Management ha rapidamente acquisito una posizione di rilievo, portando sul mercato tutta l’expertise e le competenze che le derivano dalla propria storia e da un percorso di crescita pressoché unico, che da piccola startup del mercato sudafricano l’ha resa negli anni un gestore globale affermato a livello internazionale.

Oggi la società in Italia dispone di una clientela in continua espansione, una solida posizione di mercato e un’offerta sempre più completa, apprezzata dagli investitori soprattutto per la sua capacità di guardare ai mercati da una prospettiva differente e del tutto peculiare. Le sue aree di eccellenza riguardano in particolare la gestione azionaria, sia europea che globale, le strategie multi-asset e quelle rivolte ai mercati emergenti, che ne riflettono il DNA delle origini. Nell’ultimo anno la società ha più che raddoppiato le masse in gestione nel mercato italiano.