CIRCLE: nuova partnership con DASTech S.r.l. per le Infrastrutture IaaS & Cybersecurity del Gruppo

-

Circle S.p.A., (“Circle”), società a capo dell’omonimo Gruppo specializzata nell’analisi dei processi e nello sviluppo di soluzioni di automazione e per la digitalizzazione dei settori portuale e della logistica intermodale, quotata sul mercato AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana, comunica l’avvio di una nuova partnership strategica con DASTech S.r.l. per implementare le architetture tecnologiche con cui vengono messi a disposizione (spesso in modalità Infrastructure As A Service – IaaS) i prodotti di Circle Group.

DASTech S.r.l., società di consulenza informatica con sede a Genova, opera principalmente in Italia e in Europa ed è specializzata nella creazione di architetture IT e sistemi di cyber security. Circle Group e DASTech collaborano da anni a livello tecnico in maniera fruttuosa, con competenze tecniche totalmente complementari.

La nuova partnership andrà a supportare in maniera più specifica i prodotti di Circle S.p.A. e delle controllate Info-era e Progetto Adele, ovvero le Suite Milos®, Sinfomar® e MasterSPED®, per rispondere in maniera precisa alle esigenze di un mercato che richiede una gestione integrata delle componenti applicative e architetturali. La partnership ha previsto inoltre l’acquisto da parte di DASTech S.r.l. del 5%, a fronte di un corrispettivo di € 1.000 – in funzione dell’andamento del Valore della Produzione e dell’EBITDA” 2020 – di Alpanet Srl (“Alpanet”), società attiva nella realizzazione e nella manutenzione di infrastrutture IT aziendali, entrata nel perimetro di Circle e controllata ora al 47,0% attraverso l’acquisizione di Progetto Adele Srl (“Progetto Adele”).