Sellalab e OGR a supporto delle PMI italiane

-

Sellalab entra con il progetto OpenPMI in OGR Tech, uno degli spazi dedicati all’innovazione più grandi di Europa, recentemente aperto grazie al contributo di Fondazione CRT.

La piattaforma di innovazione per startup ed imprese del Gruppo Sella si unisce alle Officine Grandi Riparazioni – OGR Torino per portare a Torino il progetto OpenPMI, il primo percorso d’innovazione costruito sulle esigenze delle piccole e medie imprese italiane. Partendo dai principi dell’open innovation, OpenPMI unisce il talento di giovani laureati alle imprese che sorreggono il tessuto imprenditoriale italiano.

Grazie all’iniziativa all’interno delle OGR Tech per 4 mesi 24 giovani studenti, provenienti da tutta Italia e divisi in team multidisciplinari, si cimenteranno ad identificare e proporre soluzioni innovative a reali e concreti problemi delle 6 aziende partecipanti.

“Come Sellalab crediamo fortemente che uno sguardo nuovo, esterno e privo di preconcetti, come quello di giovani talenti laureati, possa con maggior facilità e successo individuare nuovi modelli e opportunità di business per le imprese. Negli anni, abbiamo visto, che questa contaminazione tra talento e impresa ha sempre generato un impatto positivo all’interno delle aziende, sviluppando consapevolezza e un orientamento diffuso all’innovazione”, ha dichiarato Stefano Azzalin, responsabile Sellalab Italia.

“L’ingresso di Sellalab in OGR Tech, con un progetto innovativo capace di mettere in connessione idee, talenti e imprese, è pienamente coerente con una delle principali mission del luogo: generare valore per il territorio e concrete opportunità di business per le aziende attraverso iniziative e collaborazioni con i migliori player del Paese. ”, ha dichiarato Massimo Lapucci, Direttore Generale OGR e Segretario Generale Fondazione CRT.

La scelta di entrare a far parte dell’ecosistema OGRTech, il principale hub d’innovazione torinese, è frutto della comunanza d’intenti verso i giovani, il territorio e il mondo dell’impresa che sia Sellalab e OGR Torino portano avanti quotidianamente con le rispettive attività.

Il progetto OpenPMI è sviluppato inoltre in collaborazione con Fondazione CRT, dpixel e FullBrand.