Doxee: perfezionato il closing dell’acquisizione di Littlesea

-

Doxee (DOX:IM), multinazionale high-tech leader nell’offerta di prodotti in ambito Customer Communications Management (CCM), Paperless e Digital Customer Experience, facendo seguito a quanto comunicato in data 14 maggio u.s., rende noto che in data odierna è stato perfezionato il closing per l’acquisizione di una partecipazione pari al 91,07% del capitale sociale della società Littlesea S.r.l. (“Littlesea”), società specializzata nella produzione automatica di video interattivi personalizzati, che prevede il trasferimento in data odierna dell’84,80%, con completamento del trasferimento nel mese di gennaio 2021 della residua partecipazione di 6,27%.

Il prezzo di acquisto pattuito è calcolato sulla base del valore di 3.000,00 Euro per ciascuna quota pari all’1% del capitale sociale acquisito e verrà corrisposto interamente per cassa al momento di acquisto delle partecipazioni.

LittleSea è una start up innovativa che ha sviluppato una tecnologia brevettata capace di trasformare dati e immagini in video dinamici, interattivi e personalizzati, integrando dati con video e immagini, attraverso l’impiego di tecnologie Cloud e AI. La piattaforma Littlesea, denominata Babelee, è stata progettata per utilizzo Self-Service abilitando in modo semplice anche operatori non esperti alla produzione di video con contenuti dinamici.

La presente operazione è strategicamente molto rilevante perché consente a Doxee di posizionarsi come il principale provider tecnologico europeo, in termini di fatturato, nel mercato dei video personalizzati e automatizzati.

L’integrazione tecnologica delle funzionalità di Babeele con la Doxee PlatformTM permetterà a Doxee di entrare in settori come l’editoria e l’advertising e di proporre i video personalizzati anche in modalità SaaS, lanciando una nuova offerta volta a supportare i processi di comunicazione basati sul data-telling, in nuovi mercati sia in Italia che all’estero.

Sergio Muratori Casali, Amministratore Delegato di Doxee: “Quest’operazione dimostra la capacità di Doxee di crescere anche per linee esterne, accelerando il percorso di crescita tecnologica e di business che ci porterà a posizionare i nostri prodotti di comunicazione basati sul data-telling e l’interattività nei segmenti SMB e SME in modalità SaaS, con la possibilità di estendere rapidamente la nostra offerta anche all’estero”.

Babelee è in grado di offrire un’esperienza utente semplice e ricca, semplificando notevolmente i flussi di lavoro più complessi e rendendo allo stesso tempo la piattaforma utilizzabile da chiunque abbia bisogno di approcciarsi alla creazione di video personalizzati e automatizzati.

Francesco Piccolomini Bandini, Founder e Ceo di Littlesea: “Siamo entusiasti di unire le forze con Doxee. Da diversi anni Littlesea ha esplorato e sviluppato un nuovo mercato che oltre ad intercettare le attuali necessità di comunicazione personalizzata, ha promosso le attività di Data-Telling, introdotto le nuove figure professionali dei Video Scientist e soprattutto sviluppato la piattaforma Self-Service di video personalizzati e automatizzati Babelee. Quando abbiamo conosciuto Doxee abbiamo compreso la loro profonda conoscenza del dato, le competenze in tema di personalizzazione e le loro tecnologie abilitanti. L’unione delle forze ci permetterà di offrire a questo mercato nascente una soluzione completa e unica nel panorama internazionale”.